Il derby va alla Paolini

Battuta la Cocciaretto a Parma, ora sfida la Kovinic

Jasmine Paolini vince il derby con Elisabetta Cocciaretto e approda ai quarti del "Parma Ladies Open", Wta 250 con montepremi di 251.750 dollari, organizzato dal Tc Parma e da MEF Tennis Events (con il contributo del Comune) che si sta disputando sulla terra rossa del Tennis Club. La ventiseienne di Bagni di Lucca, numero 79 Wta, riesce a piegare la più giovane connazionale, numero 98 del mondo, per 4-6, 6-3, 6-4, dopo due ore e 18 minuti di gioco.

La Paolini, ora avanti 2-1 nei precedenti con la ventunenne di Fermo, se la vedrà, ai quarti, con la montenegrina Danka Kovinic che si è imposta per 7-5, 2-6, 7-5 sulla quarta favorita del seeding, Sloane Stephens. La toscana si è aggiudicata l’ultimo match giocato a Varsavia quest’anno, superando per la prima volta la ventottenne di Cetinje che l’aveva battuta tre volte su tre.

Quanto alla Paolini, i primi di gennaio la tennista lucchese compirà 27 anni e vorrà cominciare bene la nuova stagione. Magari, con un pizzico di fortuna in più nei sorteggi, anche superare un turno agli Australian Open, come Wimbledon e Flushing Meadows, sempre poco fortunati.