Il Camaiore cerca il bis contro il Castelnuovo

Eccellenza: stasera il recupero della prima giornata. Il tecnico Bracaloni alle prese con le incognite della tenuta fisica a causa degli impegni ravvicinati

Appena il tempo di gioire per la vittoria di Cascina, ed il Camaiore deve affrontare in notturna il Castelnuovo Garfagnana nel recupero della prima giornata. Un avversario, peraltro in buono stato di forma come testimoniano la vittoria nel ritorno di Coppa Italia e nell’ultimo turno di campionato. Al di là dei differenti valori tecnici, c’è però sicuramente l’incognita del recupero fisico, tanche che l’allenatore Riccardo Bracaloni dichiara: "La formazione in via definitiva sarà una scelta dell’ultimo momento, non solo dettata da ragioni tecniche ma anche fisiche. C’è da vedere come hanno recuperato i giocatori, e soprattutto c’è da considerare che domenica giochiamo nuovamente. Di conseguenza, è possibile che vi sia un qualche avvicendamento, anche per sfruttare la larghezza della rosa che ci consente di effettuare qualche cambio, e non far risentire la squadra a livello di qualità. Sicuramente è una variabile la tenuta a livello di recupero. Questa è una stagione, per motivi oggettivi anomala, in cui siamo stati fermi dei mesi, e poi di colpo ti trovi a giocare tre partite in una settimana. Molto è legato anche al recupero dei 2002 che avevamo assenti la volta scorsa, la disposizione delle quote incide non solo sulla formazione, ma anche sull’intero assetto".

Sempre assenti Arnaldi e D’Alessandro. Quest’ultimo ha iniziato ad allenarsi in gruppo, ma deve recuperare un minimo di condizione, per cui al massimo potrà essere portato in panchina. Recuperati Di Clemente e Gori, possibile qualche cambio sulla linea mediana. Molto probabile la conferma di attacco e difesa.

Probabile formazione: Petroni, Papi, Galli, Ricci, Signorini, Verdi, Da Pozzo, Ceciarini, Geraci, Viola, Bertolucci. A disp.: Ferraiuolo, Benedetti, Conti, D Antongiovanni, Pacini, Giannini, Morelli, Mancini, Orlandi.

Andrea Bazzichi