Ghiviborgo prima rischia grosso Poi sfiora l’impresa: ma è solo pari

In svantaggio, i colchoneros centrano l’1 -1 grazie a Pera e, poco dopo, ribaltano tutto con Sgherri. 2 a 2 finale di Sylla

Migration

CITTÀ DI CASTELLO

2

GHIVIBORGO

2

CITTÀ DI CASTELLO: Nannelli, Sannia (7’ st Mariucci), Paparusso, Tersini, Gorini, Brunetti, Grassi, Mussi, Meneses (32’ st Massai), Calderini, Doratiotto (13’ st Sylla). All.: Alessandria.

GHIVIBORGO: Antonini, Rotunno, Seminara, Bachini (48’ st Lazzari), Videtta, Del Dotto, Pera, Sgherri (27’ st Capanni), Mata (40’ st Kofi Agyei), Nottoli (40’ s.t. Del Carlo), Bongiorni. All.: Maccarone.

Arbitro: Guitaldi di Rimini.

Reti: 9’ pt Brunetti, 3’ st Pera, 6’ st Sgherri, 18’ st Sylla.

CITTÀ DI CASTELLO - Il Ghiviborgo incassa un gol in avvio di match, piazza un micidiale uno-due ad inizio ripresa, quindi subisce la seconda rete del Città di Castello e torna dalla trasferta in Umbria con un buon punto.

La velocità di Calderini crea ben presto problemi alla retroguardia toscana: su un suo cross, al 9’, Paparusso, di testa, chiama Antonini ad una difficile deviazione in angolo e, sul susseguente corner di Gorini, è Brunetti ad incornare da centro area e a portare i suoi in vantaggio. La reazione del Ghiviborgo nel primo tempo è inconsistente ed i padroni di casa, al 22’, vanno vicinissimi al raddoppio: Meneses allarga per Calderini che, con un tocco morbido, supera il portiere; il pallone termina sul palo ed un difensore ospite salva sulla linea di porta.

L’inizio della ripresa è un caleidoscopio di emozioni: al 1’ Paparusso chiama Antonini all’intervento; al 3’, sul fronte opposto, Bongiorni conclude a lato da posizione favorevole, su assist di Mata e, pochi secondi dopo, su cross di Bongiorni, Pera, da distanza ravvicinata, insacca. Ancora 3’ e un rasoterra dal limite di Sgherri permette al Ghiviborgo di portarsi sul 2-1. Al 13’ entra Sylla che, dopo soli 5’, sfrutta un cross di Calderini e, di testa, firma il gol del definitivo 2-2.

Paolo Cocchieri