Ghiviborgo, non basta il gol di Pera

Colchoneros in vantaggio con il bomber a metà primo tempo, raggiunti al centro della ripresa dall’Ostiamare

OSTIAMARE

1

GHIVIBORGO

1

OSTIAMARE (4-3-3): Borrelli; Pompei (19’ st Milani), Succi (31’ st Pasqualoni), Gelonese, Roberti; De Cenco, Compagnone (19’ st Lazzeri), De Crescenzo; Sbardella, Amendola, Mazzei. (A disp.: Zizzania, Talamonti, Santovito, Santarpia, Monni, Frasca). All.: Galluzzo.

GHIVIBORGO (4-3-3): Marrique Antonini; Rotunno, Seminara, Signorelli, Videtta; Mukaj, Pera, Bachini (38’ st Del Carlo); Mata Gozalbez (14’ st Bongiorni), Nottoli (28’ st Sgherri), Zini. (A disp.: Velani, Bertonelli, Agyei, Giulianelli, Campani, Del Dotto). All.: Maccarone.

Arbitro: Galiffi di Alghero.

Reti: 26’ pt Pera, 20’ st Milani.

Note: ammoniti Amendola, De Crescenzo, Bachini, Rotunno, Sbardella, Pasqualoni; angoli: 8-4; rec.: 4’ pt, 4’st.

LADISPOLI - Un buon punto per il Ghiviborgo. Pur con il rammarico per non esser riuscito a difendere il risultato, anche se i laziali hanno reagito alla grande allo svantaggio iniziale, per poi trovare il pareggio grazie all’intuizione di Galluzzo che ha gettato nella mischia Milani, autore del pari.

Partita iniziata a ritmi blandi. Nei primi 10’ solo un paio di cross velenosi per i locali e un calcio d’angolo tagliato sul primo palo per gli ospiti, prontamente allontanato da Roberti. Con il passare dei minuti la squadra di Galluzzo alza i giri del motore e, poco dopo il quarto d’ora, sfiora il vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra, la palla arriva sul secondo palo a Sbardella che controlla e spara in porta un destro su cui Antonini si fa trovare pronto.

Poco prima della mezz’ora il Ghiviborgo riesce a sbloccare alla sua prima vera occasione: Mata Gozalbez mette in mezzo un rasoterra su cui scivola un difensore biancoviola, la palla carambola fortunosamente sui piedi di Pera che insacca nell’angolino l’1-0.

L’Ostiamare incassa il colpo e prova subito a reagire. Al 36’ Compagnone converge dalla destra e libera un bolide, murato, però, da un difensore biancorossoazzurro. Al 43’ il Ghiviborgo riparte in contropiede con Pera che allarga troppo il destro. I padroni di casa rispondono alla svelta, ma sugli sviluppi di un corner il colpo di testa di De Cenco è troppo timido per impensierire Antonini.

Nella ripresa, dopo appena un paio di minuti, arriva la fiammata di Mata Gozalbez che, però, centra l’incrocio dei pali. I ragazzi di Galluzzo al 4’ ci provano con De Cenco che spizzica di testa sugli sviluppi di un angolo, ma Rotunno, sul palo lontano, salva sulla linea. L’Ostiamare spinge e un paio di minuti dopo chiama Antonini agli straordinari, ma l’estremo colchonero è provvidenziale sul tentativo ravvicinato di Succi, deviato in angolo. Poco prima del quarto d’ora è ancora la squadra di Galluzzo a rendersi pericolosa. Gran cross dalla sinistra per Roberti che stacca bene, ma la sua incornata non inquadra di un niente lo specchio.

Al 20’ Galluzzo trova la mossa giusta per cambiare l’andamento del match. Al 19’ doppio cambio, con il tencico che getta nella mischia Lazzeri e Milani. Appena un minuto dopo è proprio il numero sette a raccogliere in area e a trafiggere il portiere avversario con un diagonale che vale il pareggio per i biancoviola. Al 29’ a provarci è ancora il Ghiviborgo, ma il destro di Pera vola alto sopra la traversa. Ad una manciata di minuti dal termine Antonini salva i suoi con una gran parata sul destro di De Cenco.

Negli ultimi minuti l’Ostiamare si getta in avanti in cerca del possibile colpo di coda. Ma il pari non si schioda più.

R. L.