Ghiviborgo ci riprova a Ladispoli Oggi la sfida all’ Ostia Mare

I colchoneros giocano prima la sfida che era prevista mercoledì per motivi elettorali. Maccarone ha tutti disponibili

Anticipo per il Ghiviborgo che gioca oggi, alle 14.30, a Ladispoli, contro l’Ostia Mare, la gara valida per la quarta giornata. Come noto, il consueto turno domenicale è stato posticipato a mercoledì 28 per la concomitanza con le elezioni, ma la società della Media Valle, in accordo con quella romana, ha chiesto e ottenuto di scendere prima in campo, per un sabato calcistico molto atteso, dopo il pareggio interno con il Montespaccato.

Allenatore e staff tecnico hanno lavorato in settimana sui particolari, analizzando a fondo pregi e difetti della prestazione di domenica scorsa, cercando, soprattutto, soluzioni offensive, il vero cruccio dei ragazzi di Maccarone che, per la prima volta, non sono andati a segno.

Per la trasferta in terra romana il Ghivi si presenta al gran completo, salvo defezioni dell’ultim’ora, con il trainer che può, dunque, scegliere gli intrepreti più adatti alla sfida, anche se tutto fa presupporre ad una conferma dell’ "undici" iniziale visto sei giorni fa al "Carraia". Un "4-3-3" che potrebbe essere questo: Antonini (2004) fra i pali; linea difensiva composta da: Bertonelli (2003) a destra, Seminara a sinistra, Videtta e Del Dotto (2002) coppia centrale; a centrocampo: Signorelli in cabina di regia, supportato da Bachini (2002) sul centro-destra e Nottoli sul centro-sinistra; tridente d’attacco con: Mata (o Zini) a destra, Bongiorni a sinistra, bomber Pera centravanti. Non sono, però, da escludere gli inserimenti del 2002 Rotunno in difesa o del 2003 Sgherri a centrocampo; staremo a vedere: molto dipenderà dalle sensazioni dell’ultima rifinitura.

L’Ostia Mare è reduce dalla sconfitta maturata sul campo del Flaminia ed in classifica è fermo a quota tre, contro i cinque punti del Ghivi, per ciò che può contare, visto che sono state disputate appena tre partite. Ma la compagine capitolina è temibile, soprattutto quando gioca in casa, anche se la gara va in scena a Ladispoli, vista l’indisponibilità del campo principale.

Flavio Berlingacci