Gesam, è il giorno tanto atteso Linnae Harper è in arrivo oggi

L’americana completa finalmente il roster di Coach Iurlaro, anche se dovrà fare la quarantena

Migration

Salvo imprevisti, è annunciata in arrivo a Lucca oggi Linnae Harper che andrà, finalmente, a completare il roster di Gesam Gas e Luce per la stagione 202021. Chiaramente la giocatrice dovrà fare i tamponi e osservare la quarantena, magari ridotta ai quattordici giorni, visto che si va verso questa soluzione anche per tutti gli altri cittadini.

Dalla fuga di Dj Williams sappiamo quanto può incidere la mancanza di una giocatrice importante come un’americana per coach Iurlaro ed il suo vice Puschi che adesso avranno il compito di inserire la Harper negli schemi.

D’altronde, la giocatrice è veramente un lusso per Le Mura, che infatti l’ha corteggiata per un po’ ritardando la firma della seconda extracomunitaria e la scorsa stagione in Lettonia, a prescindere dai deludenti risultati del Ttt Riga nelle coppe europee, lo ha dimostrato. Recente anche l’ultima esperienza Wnba, che si è materializzata nella stagione 201819 con le Chicago Sky. Problemi burocratici, sempre legati alla pandemia in corso, hanno ritardato da una settimana a dieci giorni l’arrivo di Harper che, ci auguriamo, possa anche essere una leader in campo, cosa di cui Gesam ha estremamente bisogno.

Antonio Piscitelli