Gesam parte il 17

Slitta di un giorno il primo contatto tra Gesam, che ad ottobre inizierà la sua tredicesima stagione consecutiva nella massima serie della palla a spicchi, tifosi e gli addetti ai lavori. Incontro che, inizialmente, era previsto per martedì 16 agosto. La società, infatti, ha deciso di dedicare tale giornata alle incombenze burocratiche ed alle visite mediche, annullando quello che, da tempo immemore, era il primo allenamento con il pubblico sugli spalti che seguiva, appunto al primo contatto. Si rimedia facendo slittare tutto di ventiquattro ore.

Quindi primo allenamento mercoledì 17 agosto, ore 17, al "Palatagliate" e conseguente incontro e primo contatto con tifosi ed addetti ai lavori: stesso luogo, mezz’ora prima. Ci dovrebbero essere, tutte escluse le americane Morrison ed Agnew, attese in città dal 25 agosto in poi. Certa, quindi, la presenza della rediviva Kourtney Treffers, mentre è data per probabile, ma non sicura, quella della finlandese Helmi Tulonen. Prenderanno, poi, il via una serie di sedute d’allenamento mattutine e pomeridiane, con quest’ultime che si terranno dalle ore 17 alle ore 19 e saranno a porte aperte per chi voglia farsi un’idea, soprattutto, delle nuove. Sedute a porte chiuse, invece, al sabato e riposo alla domenica. Il tutto in questa novità delle comunicazioni che la società sta mettendo a punto da un po’ e che fa uno step in più in questa stagione con l’apertura di un canale Telegram volto ad avvicinare sempre di più i tifosi, le giocatrici e lo staff. Tutti possono iscriversi al link https:t.melemuralucca per leggere curiosità ed avere aggiornamenti in tempo reale.

Giusto per farsi un’idea, aprendo oggi Telegram si scopre che la prima giocatrice che raggiungerà Lucca per il raduno sarà Sofia Frustaci. Vale, infine, la pena ricordare che la prima amichevole ufficiale della stagione sarà a Faenza, il prossimo 3 settembre, seguita da due gare casalinghe (7 e 8 settembre) contro Famila Schio per il Memorial Barbara Cola.

Antonio Piscitelli