Gesam, c’è ancora da attendere per il debutto Faenza ha chiesto di annullare il test di domani

Dovranno attendere qualche giorno di più gli aficionados di Gesam Gas & Luce prima di vedere, per la prima volta in uno scrimmage contro un avversario. La prevista amichevole con E-Work Faenza, prevista inizialmente per domani alle 18, è stata, infatti annullata. Le romagnole hanno chiesto di poter azzerare, visti i molti infortuni che hanno caratterizzato il loro avvio di preparazione.

Il vernissage, quindi, è rimandato a mercoledì 7 settembre quando, sempre al PalaTagliate alle ore 19, Gesam incrocerà la Famila Wuber Schio per il Trofeo Memorial Barbara Costa, previsto su due gare in 24 ore.

Intanto si sono finalmente aggregate al gruppo anche Que Morrison e Jaylin Agnew, per le quali c’era stata preoccupazione da parte dei tifosi che non le avevano viste allenarsi con il gruppo fino a mercoledì. Già ieri sera, infatti, le due americane hanno iniziato a svolgere la stessa preparazione delle altre e, se sabato con Faenza avremmo rischiato di vederle poco e non vederle in campo, mercoledì contro Schio coach Andreoli concederà sicuramente loro qualche minuto sul parquet.

Se è vero, come dice la scienza, che la prima impressione su una persona ce la facciamo, per un istinto arcaico inconscio, nei primi sette secondi, vedremo quale sarà la nostra per queste nuove ragazze.

Antonio Piscitelli