Folla ai funerali della moglie del presidente rossonero Maestrelli

Seguì anche lei con passione l’epopea del club con il marito morto nel 2018. In chiesa anche Renzi, Brosio, Galli, Vitale, Russo

"Una persona buona, generosa, che ha cresciuto una famiglia nella concordia e che ci ha lasciato prematuramente. Ora avvertiamo un grande vuoto ,ma lei sarà sempre con noi e ci proteggerà". I nipoti, a conclusione del rito religioso officiato, nella chiesa di Sant’Ermete a Forte dei Marmi, da don Piero Malvaldi, hanno ricordato commossi Anna Picchioni Maestrelli che si è spenta mercoledì a 75 anni. Era la vedova di Egiziano Maestrelli, scomparso nel 2018, fondatore del gruppo dei supermercati Superal e storico presidente della Lucchese che sfiorò la promozione in serie "A", facendo sognare per anni un’intera città. I figli Elena, Riccardo e Giulio, proseguono con grande successo la tradizione imprenditoriale di famiglia. Sono proprietari nel campo dell’hotelleria del Grand Hotel Minerva di Firenze, di villa Roma Imperiale e dell’hotel America (ora in ristrutturazione) a Forte dei Marmi.

La famiglia Maestrelli ha una grande azienda nel settore ortofrutticolo a Firenze e in altri territori italiani. Ieri la chiesa di Sant’Ermete era gremita di gente arrivata da tutta la Toscana e dal resto d’Italia.

Tra i presenti al rito anche il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, amico di famiglia; il portiere dell’Italia campione del mondo 1982, Giovanni Galli; il personaggio tv Paolo Brosio, anche lui molto legato alla famiglia. Per la Lucchese, l’ex storico "ds" Pino Vitale e Bruno Russo. Poi tanti imprenditori che si sono stretti intorno ai familiari. A tutta la famiglia Maestrelli le condoglianze anche da "La Nazione".

E. Sa.