Esordienti sul ring

Born to run. Cantava Bruce Springsteen e la Pugilistica Lucchese non è da meno, con la quinta riunione di questo 2021, anno del centenario per l’associazione. Stavolta tocca gli Esordienti. Questo fine settimana, domani e domenica, dalle 16, alla palestra Isi Pertini, kermesse a porte chiuse e con il rispetto delle normative anti Covid riservata agli atleti che si stanno affacciando al mondo del pugilato, con al massimo di due incontri nel proprio record personale.

Si tratta quindi di un’ottima opportunità per i nuovi agonisti per iniziare a mettersi in mostra e fare esperienza sul ring, confrontandosi con avversari dello stesso livello. Un’occasione ghiotta, che le società pugilistiche toscane non si si sono fatte sfuggire. Il programma prevede infatti 16 incontri al giorno, che verranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook della Pugilistica Lucchese. Degli atleti della Pugilistica Lucchese si qualifica per partecipare al torneo solo il peso massimo (91 kg) Dezjan Tabaku, reduce da un esordio vincente disputato a Reggio Emilia nello scorso fine settimana. Ma nei match fuori torneo ci sarà modo di vedere anche alcuni dei pugili della scuderia lucchese “troppo esperti“ o “troppo giovani“ (anche se queste due caratteristiche spesso si sovrappongono, visto il nutrito vivaio di giovani talenti), per poter partecipare a questa manifestazione.

Torna dopo la sconfitta subita a Latina lo Youth 70kg Achraf Lekal, che sul ring di casa ha finora dato il meglio di sé, mettendovi a referto già due convincenti vittorie dall’inizio del 2021. Salirà sul quadrato per la prima volta dall’inizio dell’anno Lorenzo Garofano, Youth 69kg, che ritorna a combattere dopo un lungo stop iniziato prima dello scorso inverno. Sarà inoltre presente l’esperto peso medio (Élite 75kg) Filippo Rimanti, che cercherà di proseguire la serie di vittorie.

Ma. Ste.