
Filippo Fazzi, classe 2000, ex Lucchese
Il Castelnuovo che ha raggiunto l’accordo con il centrocampista lucchese Filippo Fazzi, classe 2000. Un calciatore che, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum calcistico di tutto rispetto, avendo già esordito in Lega "Pro", con oltre 100 presenze in serie "D" e perfino una stagione all’estero.
Fazzi ha iniziato nelle giovanili della Lucchese e con il club rossonero ha partecipato al torneo di Viareggio, oltre a esordire in prima squadra in Lega "Pro". Successivamente, in serie "D", ha indossato le maglie di Real Forte Querceta e Ghiviborgo, per un totale di 100 presenze. E’ seguita una pausa di stacco dal calcio italiano, di circa un anno e mezzo, durante la quale si è trasferito negli Stati Uniti per studiare al Florida institute of technology, pur continuando a giocare a calcio o, meglio, a soccer, come lo chiamano al di là dell’Oceano Atlantico. Lo scorso anno è rientrato in Italia, disputando la stagione nel Montecatini.
Il "ds" Antonio Nelli e i suoi collaboratori hanno in corso altre trattative per allestire un buon organico a disposizione dell’allenatore Gigi Grassi. Intanto hanno sottoscritto l’accordo tre giovani molto promettenti: il difensore classe 2007 Nicolò Bigondi, cresciuto nel Tau e nell’ultima stagione titolare nell’Atletico Lucca; Samuele Barbetti, classe 2008, attaccante, autore di 31 reti negli "Allievi" regionali dell’Academy Porcari; Francesco Landi, classe 2008, esterno, proveniente dagli "Allievi" nazionali della Lucchese. La società gialloblu promuove anche alcune iniziative a sostegno finanziario della squadra. Il prossimo è il "Festival Birra & Brace" che si terrà per quattro serate alla tensostruttura di piazzale Chiappini, a Castelnuovo, dal 31 luglio al 3 agosto.
Dino Magistrelli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su