È tornato il vero Forte "Cresciuti alla distanza"

Hockey su pista: il tecnico Molina soddisfatto del gioco e del risultato "Siamo partiti un po’ in sordina, ma nella ripresa la squadra mi è piaciuta"

Migration

Il Forte dei Marmi soffre nei primi minuti, ma una volta prese le misure, non lascia scampo nella ripresa a un Monza che finisce battuto per 8-2, con un eloquente parziale di 6-1 nella seconda frazione. Logicamente soddisfatto l’allenatore rossoblu Roger Molina. Questa la sua analisi della gara: "Non abbiamo cominciato troppo bene. Sia nei primi minuti, sia in tutto il primo tempo potevamo fare meglio. Già nei minuti finali abbiamo però cominciato a mettere in pratica quello che avevamo studiato in settimana. Nel secondo tempo siamo cresciuti nel gioco sfruttando le occasioni che ci siamo creati. Abbiamo fatto quello che dovevamo. Si può fare meglio, dobbiamo ancora migliorare, ma abbiamo fatto un passo in avanti. Siamo tutti contenti per il risultato e per come è venuto. Ora pensiamo al prossimo avversario".

Se nel primo tempo la squadra di Colamaria ha messo più volte in difficoltà un Forte che ha commesso alcuni errori di troppo in fase di impostazione ed ha dovuto fare i conti con una pista alquanto scivolosa, nella ripresa il notevole tasso tecnico dei rossoblu, finalmente al completo con il rientro di Ambrosio, ha fatto la differenza. Una volta subìta la terza rete il Monza è stato messo sotto da una squadra che ha gestito il gioco a proprio piacimento. Per quanto riguarda Ambrosio, l’attaccante argentino, fermo da due mesi per l’infortunio rimediato al mondiale, non poteva essere al massimo, ma si è ben disimpegnato, mettendo anche a segno una rete. A proposito dei marcatori, a parte la tripletta di un Torner pressochè perfetto, sono stati altri cinque i versiliesi finiti sul tabellino (oltre a Ambrosio, Gual, Gil, Rossi e Borgo). Miglior avvicinamento alla fondamentale gara di coppa di domani a Lodi (chi vince accede alla final four, chi perde esce di scena) non poteva esserci.

G.A.