Dimenticare la coppa Italia Forte chiamato a reagire

Hockey su pista: nella prima in casa del 2023, i rossoblù ospitano il Montebello. Occasione buona per cancellare la delusione di mercoledì e risalire in classifica

Migration

Prima gara interna del nuovo anno per il Gds Impianti Forte dei Marmi che, dopo l’uscita dalla coppa Italia, ospita questa sera al Palaforte con inizio alle ore 20,45 il Montebello in un incontro valido per la quindicesima giornata della regular season di serie A1. La delusione patita in Lombardia mercoledì sera, costringe la squadra di Roger Molina a conquistare i tre punti per proseguire il percorso di avvicinamento alle zone alte della classifica in campionato. Dopo il 6-2 dell’andata Gil e compagni vogliono ripetersi di fronte al proprio pubblico, pur consapevoli che i vicentini cercano punti per abbandonare l’ultima posizione. La sconfitta interna di misura con il Follonica di una settimana fa ha confermato che la formazione affidata da alcune settimane all’ex Trissino 05 Mauro Zini non deve essere sottovalutata. L’organico conta infatti su buone individualità come il portiere spagnolo Rodrigues, il connazionale Borregan (10 reti), il portoghese Marques (12), l’esperto Ghirardello e l’ex Cosimo mattugini. Nel mercato di fine anno è arrivato Peripolli (Trissino 05), mentre Amendolagine è passato al Giovinazzo. Passando al Gds Forte dei Marmi, la doppia trasferta lombarda ha confermato quegli alti e bassi che sono una costante delle ultime due stagioni. Se a Monza sembrava che i problemi dell’attacco fossero ormai alle spalle, la sterilità palesata a Lodi li ha riproposti in una partita il cui esito infausto ha compromesso uno degli obiettivi di inizio stagione. Adesso ci si attende, da un gruppo ricco di talento, un’immediata reazione per cercare di raggiungere la miglior posizione possibile in una regular season che, a parte l’indiscusso dominio del Trissino campione d’Italia, sembra abbastanza equilibrata. Fondamentale sarà però raggiungere quella continuità di rendimento che manca da troppo tempo.

Queste le altre partite della 15ma giornata di A1 in programma stasera e che si concluderà domani alle 18 con i posticipi Bassano-Cgc e Trissino-Monza: Follonica-Vercelli, Grosseto-Sandrigo, Valdagno-Montecchio, Lodi-Sarzana.

G.A.