Covid permettendo domani sfida alla Pro

Ieri sera dirigenti, tecnici, giocatori e tutte le persone che gravitano attorno alla Lucchese si sono sottoposte ad un nuovo tampone, come prevede il rigido protocollo sanitario. L’esito si conoscerà in giornata. Solo nel caso che i "positivi" al Covid dovessero essere sei, la partita di Busto Arsizio contro un Pro Patria, in cerca di riscatto dopo la sconfitta episodica di Renate, sarebbe rinviata, altrimenti in campo allo "Speroni" domani alle 15.

Intanto sul tema del coronavirus che sta condizionando e non poco un po’ tutte le squadre, è intervenuto il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: "Devo dare atto ai club di grande senso civico. Affrontano con abnegazione, sacrifici e ingenti costi una situazione pesante".

L’incasso di 4-5mila euro a partita, a fronte di appena 300 paganti sui 450 che potrebbero entrare al Porta Elisa, non serve a pagare il prezzo dei tamponi. Se questo "trend" continuerà fino alla fine della stagione, sul bilancio della Lucchese graverebbero 150mila euro per le spese dei tamponi. Una cifra considerevole, a fronte di incassi a dir poco modesti.

Emil Pelle