Continuare la striscia positiva Il Seravezza ha il suo obiettivo

Il pericolo numero uno è l’ex Giacomo Vanni. Vangioni ha l’imbarazzo. della scelta contro il Mobilieri

Migration

Rimanere imbattuti e dare continuità alle vittorie, se possibile. Questo l’obiettivo del Seravezza Pozzi, che per adesso in questo avvio di stagione non ha ancora mai perso in gare ufficiali avendo vinto 5-3 nel primo turno di coppa col Real FQ e poi collezionato 4 punti nelle prime due giornate di campionato (0-0 col Città di Castello e blitz 2-1 a Grosseto). Inoltre oggi i verdazzurri vogliono congedarsi al meglio dal loro stadio, prima dei lavori che lo renderanno completamente in erba sintetica di ultima generazione.

Dopo il match odierno Seravezza-Ponsacco (inizio alle ore 15, con diretta fb) infatti inizieranno i lavori che renderanno per un po’ il “Buon Riposo“ inutilizzabile dal Seravezza, che per un periodo migrerà altrove per quanto riguarda le proprie gare interne. L’avversario di oggi è il Mobilieri Ponsacco (numero di matricola e ragione sociale che fino all’anno scorso erano del Cascina... anche perché il Ponsacco “autentico“ esiste sempre e fa la Promozione, dopo la retrocessione della passata stagione dall’Eccellenza). I mobilieri guidati in panchina da Francesco Bozzi (ex storico numero 8 della Fortis Lucchese) in settimana hanno ingaggiato per il loro attacco quel Giacomo Vanni vecchia conoscenza del Viareggio e dello stesso Seravezza (con 10 gol fu l’uomo-salvezza 2 annate fa, nei verdazzurri del fine primo ciclo vangioniano).

Il Seravezza è al completo. Gli mancherà solo il 2003 Mancino, fuori da 15 giorni e ancora out per altre due settimane. ’La Faina’ Vangioni ha l’imbarazzo della scelta: "Mi aspetto parecchio dal gruppo perché siamo in tanti e c’è bisogno di tutti. Le partite oggigiorno si vincono anche coi cambi a gara in corso. Il Ponsacco me lo aspetto rigenerato dalla vittorria di domenica scorsa. Si è rinforzato sul mercato e sarà un ostacolo durissimo per noi. Vanni? Lo conosciamo. Con me ha fatto bene. È forte in campo come finalizzatore e fa gruppo". Dirigerà Davide Albano di Venezia, con assistenti Riccardo Liotta di San Donà di Piave ed Alex Scaldaferro di Vicenza.

Probabile formazione (4-3-3): 1 Lagomarsini; 2 Cavalli (02), 16 M. Maccabruni (01), 29 Sorbo, 27 Bresciani (21 Bedini); 6 Granaiola, 23 Vietina (03), 5 Putzolu; 20 Scottu (04), 9 Benedetti, 10 Camarlinghi (33 Podestà).