Ciclismo, Cipollini junior testimonial: "Si pedala restando a casa"

Il giovane ciclista, nipote del "Re Leone" Mario, e il messaggio della Usd Montecarlo

Il campione toscano esordienti Edoardo Cipollini

Il campione toscano esordienti Edoardo Cipollini

Montecarlo (Lucca), 27 marzo 2020 - In questo momento particolare di emergenza, arriva la testimonianza da parte dell’Usd Montecarlo, attraverso le parole del suo presidente Ferdinando Di Galante e del dirigente sportivo Stefano Bendinelli, in un comunicato che vuol essere la testimonianza dei ragazzi tesserati in questa società che proprio quest’anno taglia il traguardo dei 60 anni di attività.

“Uniti si vince anche restando a casa”. Un messaggio che arriva proprio dal giovane Edoardo Cipollini, campione toscano esordienti nella stagione 2019 testimonial sulla pagina di Facebook della USD Montecarlo Ciclismo e nipote del grande campione del pedale Mario Cipollini.

“Si pedala restando a casa. Così facendo si vincono le sfide. La legge vale per tutti. La strada è in salita, siamo nel tratto più duro ma ci auguriamo di arrivare presto alla vetta per poter scollinare e raggiungere il traguardo insieme – si legge nel comunicato -, ognuno di noi deve sacrificare qualcosa che ci appartiene, deve rinunciare a pedalare all’aria aperta, si pedala stando dentro casa. Anche noi vogliamo diffondere il messaggio che la Federazione Ciclistica e gli atleti ciclisti azzurri hanno lanciato all’inizio dell’emergenza coronavirus, come “DISTANTI MA UNITI” e “IO RESTO A CASA”. A seguito delle disposizioni federali, abbiamo annullato le due giornate ciclistiche che erano in programma sabato 25 aprile con una gara di giovanissimi e domenica 26 aprile con il 49° Circuito di San Giuseppe".

"Restiamo in attesa di conoscere se potranno essere recuperate non appena la Federazione Ciclistica deciderà di far riprendere l’attività agonistica. Vogliamo fare gli auguri – conclude il comunicato del Montecarlo Ciclismo - a tutti i medici, volontari, infermieri e Associazioni che sono in prima linea nella gestione dell’emergenza per curare i nostri concittadini. Siete Voi in questo momento i nostri eroi. “Uniti si vince” e siamo convinti che ce la faremo. Forza, facciamo il tifo per voi!".