DINO MAGISTRELLI
Sport

CICLISMO. Il Gran premio: "Garfagnana» domani raddoppia

Si disputa domani, a Sillicagnana, in Comune di San Romano, la decima edizione del "Gran premio Garfagnana" di ciclismo, gara...

Ciclismo sport - foto di archivio

Ciclismo sport - foto di archivio

Si disputa domani, a Sillicagnana, in Comune di San Romano, la decima edizione del "Gran premio Garfagnana" di ciclismo, gara nazionale riservata alla categoria "Juniores". Inserita nella celebre "Sagra dei maccheroni", ormai diventata un classico, è valida anche come Memorial Gino Bartali, Memorial dottor Eugenio Mariani e Memorial Mario Ghini.

La gara è organizzata da Cycling Team di Lucca, in collaborazione con Sillicagnana Cicli Mori, presieduta da Matteo Satti (vicepresidente Quinto Rocchiccioli e segretarie Francesca Benigni e Anna Franchini).

Il Memorial Mariani verrà assegnato alla squadra del vincitore; il Memorial Bartali al vincitore della corsa; e il "Ghini" al secondo classificato.

Gli iscritti sono un centinaio. Il ritrovo è al campo sportivo di Sillicagnana, con il trasferimento fino al chilometro zero, a Villetta, da dove, alle 14.30, prenderà il via la gara effettiva. Arrivo previsto intorno alle 17,30.

In mattinata c’è, poi, la novità della disputa del primo Gran premio Garfagnana "Amatori"-Memorial Moreno Vergamini, valido per il campionato toscano "Amatori", suddiviso nelle diverse categorie.

Mentre tra gli "Juniores" non ci sarà alcun corridore locale, numerosi saranno i ciclisti impegnati tra gli "Amatori", fra cui alcuni dati per favoriti, come Federico Esposti, Stefano Marchetti, Filippo Mori e Pietro Santini. Il percorso sarà lo stesso degli "Juniores".

Dino Magistrelli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su