Ciclismo

Garfagnana Mtb ancora sugli scudi in Toscana. Tante affermazioni per i giovani del club

Sta volgendo al termine la stagione agonistica di mountain bike, ma per i biker della società ciclistica Garfagnana Mtb continuano ad arrivare diverse soddisfazioni da parte dei suoi giovanissimi atleti, questa volta impegnati nel quarto Trofeo Cinghiali di Gavorrano, in provincia di Grosseto.

Nella categoria G2 (8 anni) Janis Irene Martinelli ha conquistato il terzo posto , mentre Giorgio Marchi è stato settimo tra i G5 (11 anni). Nei G6 (12 anni) Matteo Roberto Martinelli ha terminatola sua prova al quinto posto.

Nelle gare riservate alle categorie agonistiche, Denis Carli ha chiuso al quinto posto tra gli Esordienti II anno (14 anni).

La società ciclistica Garfagnana Mtb è una formazione molto giovane, ma subito dinamica e si sta imponendo sempre più all’attenzione anche dal punto di vista tecnico, con la squadra dei giovanissimi che ogni domenica sono impegnati in varie parti della Toscana. Ha sede in località Bertolotti, presso il Laghetto Oasi in Comune di Barga; telefono: 0583-766424; email: [email protected].

La società dal 1° gennaio di quest’anno è affiliata alla Federazione ciclistica italiana.

Intanto di mese in mese aumentano anche i tesserati che sono già oltre quaranta. I positivi risultati che stanno ottenendo, sia ragazzi che ragazze, sono sicuramente una buona promozione per fare avvicinare altri giovani alla mountain bike e al ciclocross.

Altri atleti che si sono distinti durante la stagione sono: Ludovico Bertoncini nella categoria Allievi (1516 anni), Noemi Semplici nella Esordienti (1314 anni), Damiano Salotti, Fabio Paoli e Andrea Cavani negli Esordienti (1314 anni). Infine Alex Rossi, Marco Semplici, Federico Guidi, Tommaso Bellandi, Lorenzo Enrico Filimon, Filippo Giannotti e Tommaso Giannotti.

Dino Magistrelli