Camaiore al bivio, per cancellare lo zero dalla casella dei punti fatti

Oggi alle 15 al Comunale arriva il San Miniato Basso del grande ex Alessio Sabatini. Polzella ha tutti a disposizione

Non avendo ancora raccolto nulla in termini di punti nelle prime due giornate di campionato (sconfitte 2-0 col Fucecchio in casa e 2-1 con la Pro Livorno fuori) ed essendo già stato eliminato dalla coppa al primo turno (per mano del River Pieve, con due pareggi: 2-2 al Comunale ed 1-1 mercoledì a Pieve Fosciana), il Camaiore oggi vuol dare una svolta... anche se l’avversario è di quelli tosti, come ammette candidamente il diesse Iacopo Pellegrini: "È un periodo in cui dobbiamo lavorare in silenzio... perché la sorte non è con noi. Tante cose ci stanno andando male. Ma dobbiamo essere più forti delle avversità. Dobbiamo muovere la classifica. Non voglio creare alibi". "Il San Miniato Basso è una squadra fortissima, costruita per vincere... ma anche loro hanno avuto un inizio difficoltoso – dice il ds bluamaranto – noi ci arriviamo pronti. E finalmente dovremmo aver tutti a disposizione, coi rientri di Tommaso Ricci e Viola ed il pieno recupero di D’Alessandro". Per la prima volta in questo problematico avvio di stagione dunque il tecnico Luca Polzella potrà avere scelta nella formazione da mandare in campo. Vivi alcuni ballottaggi, che saranno sciolti solo nelle ultime ore pre-partita. Scontate le squalifiche tornano Fatticcioni ed il 2002 Orlandi in difesa oltre a capitan Viola (che si era pure fatto male) in mediana. Camaiore-San Miniato (gara da ex speciale per il difensore Alessio Sabatini) sarà diretta da Bonomo di Collegno, assistito da Caterina Gelli di Prato e da Cerino di Lucca.

Le altre partite della 3ª giornata di Eccellenza sono: Armando Picchi-Certaldo; Cenaia-Fucecchio; F. Perignano-Pro Livorno; Pontebuggianese-Cuoiopelli; River Pieve-Montespertoli; San Marco Avenza-Castelfiorentino; Tuttocuoio-Massese.

Probabile formazione (4-3-1-2): Rizzato; T. Ricci (Orlandi), Fatticcioni, Arnaldi, Franceschi (F. Ricci); Viola (D’Alessandro), Biagini, Da Pozzo; Manfredi (Adami); Raffi, Geraci.