Lucchese, debutto amaro: arriva una sconfitta a Siena, finisce 1-0 / FOTO

La Robur passa con Cristiani e poi riesce a difendere il risultato

Un momento di Siena-Lucchese (Dipietro)

Un momento di Siena-Lucchese (Dipietro)

Siena, 27 agosto 2017 - La Lucchese esce sconfitta dal derby contro il Siena nella prima giornata della Serie C. Il gol della vittoria lo firma al 9’ Cristiani. I rossoneri partono subito bene con De Vena che al 1’ imprgna Pane. Il Siena ci prova al 14’ con ross al centro di Marotta per Neglia che per un soffio non ci arriva. Al 36’ è Marotta che al volo si gira, ma il tiro termina di poco sopra la traversa.

Nella ripresa al 7’ è Russo che impegna nuovamente Pane. Ma è il Siena che riesce a passa in vantaggio. Vassallo crossa dalla destra al centro, ma Marotta non arriva, dal dietro Cristiani di piatto centra il bersaglio, realizzando così il gol del vantaggio per i bianconeri. La Lucchese prova a reagire, ma non riesce a creare grandi occasioni degne di nota.

Il Siena ha l’occasione per raddoppiare al 30’ conclusione di Cristiani respinta da Albertoni, sulla ribattuta arriva Brumat che calcia sul palo. I rossoneri tornano di nuovo in avanti con Arrigoni al 35’ che su punizione non inquadra lo specchio della porta difeso da Pane. Ultima occasione per la Lucchese in pieno recupero. Punizione dal limite del solito Arrigoni, ma la palla termina sul fondo. Il match con una Lucchese che nel secondo tempo ha accusato molto la stanchezza complice anche il grande caldo. Prossimo match domenica alle 20,30 al Porta Elisa contro il Pontedera.

Siena-Lucchese 1-0

SIENA (4-3-1-2): Pane; Brumat, Sbraga, D’Ambrosio, Iapichino; Bulevardi, Damian (39’ st Guerri), Vassallo (49’ st Panariello); Cristiani; Marotta, Neglia (33’ st Campagnacci). A disp. Rossi, Crisanto, Terigi, Rondanini, Emmausso, Lescano, Mahrous, Miccoli, Romagnoli. All. Mignani.

LUCCHESE (3-5- 2): Albertoni; Maini (26’ st Merlonghi), Capuano, Baroni; Espeche, Arrigoni, Mingazzini (16’ st Cardore), Russo, Bragadin (37’ st Magli); De Vena, Bortolussi (13’ st Del Sante). A disp. Di Masi, Razzanelli, D’Angelo, Damiani, Pagnini. All. Lopez.

Arbitro: Fiorini di Frosinone. Marcatore: 9’ st Cristiani.

Note: ammoniti Damian, Marotta e Del Sante. Recupero 1’ pt e 4’ st. Spettatori 2000 circa.