Lucchese, "sconto" sulla penalizzazione, ma niente cambia in classifica

Calcio Serie C, le decisioni della Corte Federale d'Appello. Il club disputerà comunque i playout

I tifosi della Lucchese (Alcide)

I tifosi della Lucchese (Alcide)

Lucca, 7 maggio 2019 - A campionato finito in attesa che inizino play-off e play-out, cambiano le classifiche di Serie C. La Federcalcio, infatti, ha reso noto che la Corte d'Appello Federale ha ridotto da 6 a "4 i punti di penalizzazione per la Lucchese". Nello stesso girone parzialmente accolto il ricorso del Cuneo, anche qui da 6 a "4 punti di penalizzazione".

Quindi le due squadre guadagnano due punti, ma non cambia nulla ed entrambe disputeranno i playout rimanendo al terzultimo (Cuneo) e penultimo ( Lucchese) posto.

"La Corte Federale d'Appello, riunita a Roma, ha parzialmente accolto il ricorso della Lucchese Libertas riducendo la sanzione della penalizzazione in classifica a 4 punti, mentre ha respinto il ricorso della stessa società avverso l'ammenda di euro 10.500,00 e dichiarato inammissibile quello relativo alla penalizzazione in classifica di 2 punti e all'ammenda di euro 500,00. Inoltre, per quanto riguarda il Cuneo, ha parzialmente accolto il ricorso del club riducendo la penalizzazione a punti 4 in classifica, confermando il resto".