Lucchese, vittoria nel derby con il Pontedera / FOTO

La partita finisce 1-0. La squadra di Lucca conquista i primi tre punti della stagione

Lucchese-Pontedera

Lucchese-Pontedera

Lucca, 4 settembre 2017 -  La Lucchese conquista i primi tre punti della stagione nel derby casalingo contro il Pontedera, riscattando così la sconfitta rimediata a Siena nella prima giornata di campionato. Prima dell’inizio del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per la tragica scomparsa di Eugenio Viviani e Antonio Pellegrini, i  due operai morti sul lavoro venerdì scorso a Lucca.

Sono i rossoneri che partono subito forte. Al 6’ Arrigoni su punizione impegna Contini che respinge con i pugni. Ancora i rossoneri pericolosi al 12’ con Tavanti, che crossa dalla destra per Fanucchi che di testa gira verso la porta del Pontedera, ma la palla finisce di pochissimo a lato. Ci prova nuovamente Arrigoni al 17’ che ben servito da Russo calcia a botta sicura e costringe Contini alla respinta con i piedi. Al 21’ è la volta di Fanucchi che fraseggia con De Vena, ma il numero diciotto rossonero non inquadra la porta. E’ il preludio al gol che arriva al 40’ Fanucchi serve in corsa Arrigoni, che trafigge Contini. Il Pontedera prova a reagire con Caponi al 44’, ma Espeche devia in angolo. Si va al riposo con la Lucchese in vantaggio. Si riparte senza nessuna sostituzione per entrambe le squadre. Gli ospiti cercano subito il pareggio e all’8’ ci pena Grassi, ma Albertoni che esce sui piedi dell’ex rossonero. Al 12’ anche Caponi si fa vedere, ma il su tiro termina abbondantemente sopra la traversa. La Lucchese dal canto suo non riesce a reagire e il Pontedera cerca di approfittarne. Al. 15’ angolo di Grassi dalla sinistra, Baroni spazza via il pallone. I padroni di casa provano a scuotersi con Fanucchi al 23’, ma il tiro viene deviato in angolo. Da un rinvio di Albertoni al 28’ arriva l’occasione del raddoppio rossonero. La palla finisce tra i piedi di Del Sante che scatta sul filo del fuorigioco, ma calcia addosso a Contini in uscita. Il match scivola via senza altre occasioni con la Lucchese che festeggia così i suoi primi tre punti della stagione.

Lucchese 1 Pontedera 0

LUCCHESE: Albertoni; Espeche, Capuano, Baroni; Tavanti, Arrigoni, Damiani (20’ st Mingazzini), Russo, Merlonghi (43’ st Magli); De Vena (16’ st Del Sante), Fanucchi (43’ st Bortolussi). A disp. Di Masi, Maini, Razzanelli, D’Angelo, Bragadin, Cardore, Pagnini, Strada. All. Lopez.

PONTEDERA: Contini; Tofanari, Risaliti, Vettori, Frare, Mastrilli (26’ st Spinozzi); Corsinelli, Caponi, Gargiulo (18’ st Pinzauti); Pesenti, Grassi. A disp. Biggeri, Marinca, Romiti, Borri, Pandolfi, Ferrari, Calcagni, Malih, Benericetti, Borgioli. All. Maraia. Arbitro: Paterna di Teramo. Marcatore: 40’ pt Arrigoni. Note: angoli 8 a 4 per la Lucchese. Ammonito Corsinelli, Frare. Recupero 0’ pt e 4’ st. Spettatori 2.264.