Lucchese, pari col Monza

Mercoledì ancora in campo alle 20,30 per il recupero con il Livorno

Esultanza dopo il gol

Esultanza dopo il gol

Lucca, 17 settembre 2017 - Finisce in parità il confronto tra Lucchese e Monza. Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per le vittime dell’alluvione di Livorno e durante il match i tifosi rossoneri hanno esposto un toccante striscione con la scritta “Rialzati Livorno”. Mister Lopez decide di far giocare i soliti undici che hanno conquistato la preziosa vittoria contro il Pontedera. La gara vede subito il Monza che cerca di rendersi pericoloso e al 22’ ha l’occasione per sbloccare il match. Espeche tocca da dietro in area Giudici e l’arbitro senza indugiare decreta il rigore. Dagli undici metri si presenta il capitano Guidetti che calcia clamorosamente a lato. La Lucchese sblocca il match al 27’. Fanucchi viene atterrato al limite dell’area di rigore. Arrigoni si presenta sul pallone e lascia partire una punizione perfetta che si insacca nel sette della porta difesa da Liverani. Il Monza risponde al 30’ sempre su calcio piazzato con Guidetti, che cerca il riscatto, ma Albertoni mette in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo Giudici, di piatto mette alle spalle del portiere rossonero, riportando il match così in parità. Nella ripresa mister Lopez decide di far entrare Del Sante al posto di De Vena, per cercare di portare freschezza in attacco. Al 6’ ci prova Cecchini, con bel tiro cross che termina di poco a lato. Le due squadre provano entrambe a portare a casa l’intera posta in palio. Al 43’ Palazzo ci prova di testa, ma la palla termina sulla traversa. In pieno recupero Fanucchi ha l’occasione per regalare il successo ai rossoneri, ma il suo colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da Arrigoni, termina tra le braccia di Liverani. Dopo questa occasione la gara finisce così in parità. La Lucchese tornerà di nuovo in campo mercoledì alle 20,30 all’Ardenza nel recupero della gara contro il Livorno rimandata quindici giorni fa.

Lucchese 1 Monza 1 LUCCHESE (3-5- 1-1): Albertoni; Epseche, Capuano, Baroni; Tavanti, Arrigoni, Damiani (14’ st Mingazzini), Russ0 (20’ st Cardore), Cecchini; Fanucchi; De Vena (1’ st Del Sante). A disp. Di Masi, Maini, Merlonghi, Razzanelli, D’Angelo, Bragadin, Bortolussi, Magli, Pagnini. All. Lopez.

MONZA: Liverani; Carissoni, Negro (36’ Palesi), Riva, Tentardini; Gasparri (36’ st Adorni), Guidetti, Galli, Tentardini (17’ st Origlio); Barzotti (29’ st D’Errico), Cogliatti (17’ st Palazzo). A disp. Del Frate, Ponsat, Trainotti, Pietro, Romanò. All. Zaffaroni. Arbitro: Vigile di Cosenza. Marcatori: 27’ pt Arrigoni, 31’ pt Giudici. Note: ammoniti Espeche, Riva e Guiducci. Angoli 6 a 4 per la Lucchese. Spettatori 2015. Recupero 1’ pt e 4’ st. 20,30 all’Ardenza nel recupero della gara contro il Livorno rimandata quindici giorni fa.

 Alessia Lombardi