Lucchese-Novara 0-1, non basta il cuore dei rossoneri

Sconfitta per la squadra di Langella nonostante un'altra ottima prova

La delusione dei rossoneri (Alcide)

La delusione dei rossoneri (Alcide)

Lucca, 6 aprile 2019 - La Lucchese esce sconfitta dal match casalingo contro il Novara. Il match lo decide il gol di Schiavi nel primo tempo. I rossoneri nonostante tutto giocano ancora un partita di grande cuore e grinta al cospetto di avversario molto ben messo in campo e che ha dato del filo da torcere ai rossoneri. Rossoneri che si presentano in campo con il classico 4-3-1-2 con Provenzano dietro alle due punte Sorrentino e Bortolussi. Parte meglio il Novara che al 32’ passa in vantaggio con Schiavi che è bravo a sfruttare un’indecisione difensiva e a battere Falcone con un destro rasoterra imprendibile. Ancora gli ospiti pericolosi due minuti più tardi con Bastoni, ma questa volta il numero uno rossonero intercetta a terra.

La Lucchese si fa vedere con Bortolussi sul finire del primo tempo, ma la palla termina fuori di poco. Nella seconda frazione di gara i rossoneri partono molto bene e ci provano subito con Lombardo direttamente su calcio d’angolo e poi con Sorrentino che non trova la parta. Langella ci crede e fa entrare anche De Feo per una Lucchese a trazione anteriore. I rossoneri provano a spingere, ma il Novara si chiude bene. Al 24’ i piemontesi rimangono in dieci per espulsione per doppia ammonizione di Rigione.

Il match cresce d’intensità e prima Bortolussi e poi Sorrentino ci provano a distanza ravvicinata. Al 31’ tocca a Langella lasciare il campo espulso per poteste. Peccato però che il tecnico della formazione avveraria Sannino per tutta la partita è sempre stato al di fuori dell’area tecnica, ma l’arbitro Lorenzin ha fatto finta di non vedere. In pieno recupero ci prova Provenzano, ma Di Gregorio para a terra. L’ultima occasione è una punizione di Lombardo che si infrange sulla barriera, come i sogni della Lucchese di riacciuffare il risultato. Ancora una volta un plauso ai tifosi che durante tutto il match hanno sostenuto Bortolussi e compagni.

Il tabellino

LUCCHESE (4-3-1-2): Falcone; Lombardo, De Vito, Martinelli, Favale (32’ st Isufaj); Bernardini (9’ st De Feo), Mauri, Zanini; Provenzano, Sorrentino (37’ st Di Nardo), Bortolussi. A disp. Aiolfi, Santovito, Di Nardo, Palmese, Strechie, Fazzi. All. Langella.

NOVARA (4-1-3-2): Di Gregorio; Sbraga, Rigione, Bove, Cinaglia; Buzzegoli (42’ st Pompeu); Mallamo (22’ st Nardi), Schiavi (22’ st Perrulli), Bastoni (11’ st Bianchi); Eusepi, Stoppa (11’ st Gonzalez). A disp. Benedettini, Marricchi, Fonseca, Cacia, Cordea, Kyeremaneng, Bellich. All.Sannino.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Marcatore: 32’ pt Schiavi.

Note: espulso al 24’ Rigione per doppia ammonizione al 31’st Langella per proteste. Ammoniti De Feo, Rigione, Buzzegoli e Cinaglia. Recupero 0’ pt e 6’ st.