Lucchese, bel successo sulla Juventus U23

Decidono la doppietta di De Feo e il rigore di Sorrentino

Lucchese-Juventus U23, l'esultanza rossonera (Alcide)

Lucchese-Juventus U23, l'esultanza rossonera (Alcide)

Lucca, 28 ottobre 2018 – La Lucchese conquista un successo importante e fondamentale contro la Juventus U 23 battendo i bianconeri per 3 a 2 al termine di una partita maschia e ben giocata da parte dei rossoneri. Giancarlo Favarin conferma il classico 4-3-3 con Favale al rientro dopo la squalifica. Parte meglio la Juventus che al 12’ con Pereira dal limite dell’area di rigore lascia partire un forte tiro che termina di poco sopra la traversa. I bianconeri sono molto bravi a sfruttare le fascie e a portarsi spesso in avanti.

Ma la Lucchese cerca di sfruttare bene le ripartenza. Al 25’ De Feo scatta sul filo del fuorigioco servito da una rimessa laterale di Lombardo, il numero ventotto rossonero si presenta tutto da solo davanti a Del Favero e non sbaglia. Rossoneri meritatamente in vantaggio. La Juventus sembra accusare il colpo e al 32’ arriva il raddoppio degli uomini di Favain. Batti e ribatti in area di rigore juventina, De Feo al volo di destro segna la sua doppietta di giornata. Gioia incontenibile al Porta Elisa, doppio vantaggio al cospetto di una formazione blasonata come la Juventus, anche se si tratta della seconda squadra. E proprio per protestare contro questa decisione del club della mole di giocare in Serie C con la formazione B i gruppi della Curva Ovest della Lucchese sono entrati nel settore a loro risevato dopo quindici minuti dall’inizio del match.

La Juventus però ritorna a macinare gioco e al 40’ accorcia le distanze con Kastanos che lascia partire un rasoterra imprendibile, leggermente deviato da un giocatore rossonero. In pieno recupero i rossoneri hanno l’occasione per segnare il terzo gol ma Sorrentino calcia clamorosamente a lato. La ripresa si apre con un fallo in area di rigore di Zanimacchia, su Favale. L’arbitro ben posizionato senza esitare indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Sorrentino che non sbaglia. All’8’ gol di Greselin annullato per fuorigioco. Ma il match riserva ancora emozioni. Di Pardo ci prova al 12’ ma calcia a lato. Contropiede bianconero al 34’ che sfrutta al meglio un errore di De Vito, Mavididi non sbaglia e accorcia nuovamente le distanze. La Juventus prova il forcing finale, ma alla fine è la Lucchese che conquista meritatamente questa vittoria che consente di conquistare tre punti importanti per la classific in attesa della penalizzazione.

Il tabellino

LUCCHESE (4-3-3): Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale; Provenzano, Mauri Greselin (25’ st Zanini); Sorrentino (31’ st Jovanovic), Bortolussi (25’ st Isufaj), De Feo (31’ st De Vito). A disp. Aiolfi, Palumbo, Cardore, Bernardini, Santovito, Palmese, Strechie, Bacci. All. Favarin.

JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Andresson, Del Prete, Coccolo; Zanimacchia (9’ st Di Pardo), Toure (27’ st Muratore), Kastanos, Beruatto (36’ st Pozzebon), Emmanuelo (9’ st Bunino); Pereira, Olivieri (27’ st Mavididi). A disp. Busti, Nocchi, Zappa, Alcibiade, Morelli, Pozzebon, Kameraj, Cappellini. All. Zironalli.

Arbitro: Vigie di Cosenza.

Marcatori: 25’ pt e 32’ pt De Feo, 40’ pt Kastanos, 2' st Sorrentino (rigore),  35’ st Mavididi.

Note: angoli 10 a 6 per la Juventus. Ammoniti Andersson, Del Prete e kastanos. Recupero 1’ pt e 4’ st. Spettatori 1.500 circa.