Lucchese-Albissola 2-2, i rossoneri non sanno più vincere

La squadra di Favarin resta fanalino di coda

Rossoneri in gol, ma ancora senza vittorie (Alcide)

Rossoneri in gol, ma ancora senza vittorie (Alcide)

Lucca, 23 dicembre 2018 – La Lucchese non riesce più a vincere. Il successo ormai manca da due mesi ed i rossoneri continuano a rimanere il fanalino di coda. Giancarlo Favarin decide di schierare il classico 4-3-3. Stesso modulo per l’Albissola, che in porta ha l’ex rossoenro Albertoni. La prima azione del match è di marca dei padroni di casa che al 4’ passano in vantaggio. Punizione ad effetto di Lombardo dalla destra, che si infila nel sette. Lucchese avanti di un gol. Gli ospiti non stanno a guardare e si fanno vedere spesso dalle parti di Falcone, che fa buona guardia. Al 18’ giallo in area di rigore ligure. Ancora una punizione questa volta battuta dalla sinistra da De Feo, che pesca sul secondo paolo Bortolussi che di testa gira a botta sicura verso la porta di Albertoni. La palla sembra entrata, ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Veementi le proteste degli uomini di Favarin con De Feo, che rimedia anche il cartellino giallo.

La ripresa si apre con l’Albissola in avanti alla ricerca del pareggio che arriva all’8’. Cross dalla fascia destra di Silenti per Martignago che con rasoterra imprendibile batte Falcone. La Lucchese prova a reagire. Al 19’ bella sponda di De Feo, per Sorrentino, ma Albertoni è bravo a parare a terra. E’ l’Albissola che ci crede e al 34’ passa in vantaggio. Martignago, serve Sibilia che non sbaglia e mette il pallone alle spalle di Falcone. La Lucchese reagisce e al 39’ raggiunge il pareggio con il neo entrato Isufaj, che raccoglie una corta respinta di Albertoni su tiro di Favale. Nel finale la Lucchese si riversa in avanti, ma non arriva il gol della vittoria. Si torna di nuovo in campo mercoledì alle 20,30 nella trasferta di Pontedera.

Il tabellino

LUCCHESE (4-3-3): Falcone; Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale; Zanini, Mauri (45’ st Jovanovic), Greselin (27’ st Provenzano); De Feo, Sorrentino (37’ st Isufaj), Bortolussi. A disp. Aiolfi, Madrigali, Cardore, Bernardini, Santovito, Palmese, De Vito, Strechie, Bacci. All. Favarin.

ALBISSOLA: Albertoni; Calcagno, Nossa, Rossini, Oliana; Balestrero, Sibilia (42’ st Damonte=, Oukhadda; Martignago (48’ st Raja), Cais, Russo (5’ st Silenzi). A disp. Bambino, Mahrous, Sancinito, Gulli, Durante, Bartulovic, Gargiulo, Oprut, Giblterra. All. Bellucci.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto.

Marcatori: 4’ pt Lombardo, 8’ st Martignago, 34’ st Sibilia, 39’ st Isufaj.

Note: angoli 2 a 2. Ammoniti Gabbia, De Feo, Martinelli, Oliana, Rossini e Martignago. Recupero 1’ pt e 4’ st.