Gara con girandola di gol (tre rigori)

Trionfo dell’Aglianese in una giornata super . Seravezza cade in casa dopo 2 anni d’imbattibilità

POZZI

2

AGLIANESE

4

POZZI (4-3-2-1): Orsini 5,5; Andrei 6 (37’ st Bedini s.v.), Ferrante 6, Maccabruni 6,5, Moussafi 5,5; Bortoletti 5,5, Nelli 5,5 (20’ st Bongiorni 5,5), Granaiola 5,5; Grassi 5,5, Podestà 5,5 (32’ st Saporiti s.v.); Veratti 5,5 (32’ st Buffa s.v.). All. Vangioni 6.

AGLIANESE (4-3-2-1): Ansaldi 6,5; Gasco 6,5, Colombini 6,5, Panelli 7, Righetti 7; Remedi 8 (49’ st Giannini s.v.), Soldani 6,5, Ballardini 7,5; Giordani 8 (44’ st Salvadori s.v.), Kouko 7,5 (49’ st Nieri s.v.); Brega 7. All. Colombini 7,5.

Arbitro: Molinaroli di Piacenza 5.

Marcatori: pt 13’ Kouko rig., 41’ Brega, 44’ Grassi rig.; st 8’ Remedi, 40’ Bortoletti, 46’ Kouko rig.

Note: ammoniti Andrei, Righetti, Ballardini, Giordani e Kouko; angoli 5-3; recupero 1’ pt e 5’ st.

Perde un’imbattibilità al “Buon Riposo“ che durava da 2 anni e mezzo il Seravezza, sconfitto da una super Aglianese. In questa sfida tutta toscana ha inciso l’arbitraggio (non all’altezza dell’importanza del match). Direzione “poco casalinga“ e tendente al far giocare pure troppo, soprassedendo su molti falli tattici. Ciò non toglie che l’Aglianese è venuta in Versilia con atteggiamento encomiabile. Straordinaria la pressione portata in ogni zona di campo dalle punte Kouko e Giordani (quest’ultimo si è mangiato un gol ma ha disputato una partita pazzesca per corsa e spirito) e dalle mezzali Ballardini e Lorenzo Remedi ("man of the day" con rete da urlo).

Il Seravezza ha i suoi demeriti per non esser stato sé stesso, un po’ moscio e spesso in ritardo sulle seconde palle. I gol presi poi sono arrivati quasi tutti su errori in disimpegno o palle gestite male in uscita. Out Bagnai da una parte e Russo-Di Vito-Bellazzini dall’altra, l’incontro lo vincono 2-1 per tempo i pistoiesi. Sblocca Kouko su rigore per fallo ingenuo di Nelli su Ballardini. Raddoppia Brega dopo palla persa da Moussafi sul pressing di Remedi e Giordani. La riapre Grassi su penalty (giù in area Ferrante). Nella ripresa Bortoletti non spazza l’area a dovere e la sfera, dopo un’impennata, giunge sul destro al volo di Remedi che pianta il 3-1. ’Borto’ accorcia di testa su cross di Granaiola. La chiude il mezzo scavetto, di nuovo dagli 11 metri, di Kouko (dopo gran sgroppata di Brega, atterrato in area da Granaiola).

Simone Ferro