Calcio, nasce l’Atletico Capannori E si iscriverà in Terza categoria

Il presidente Luca Fontana ha scelto di affidare l’intera gestione ad Andrea Monaci

Migration

Nasce anche la sezione calcio alla Polisportiva Capannori che già vanta il volley (con il settore femminile capace di imporsi in una dozzina di gare consecutive) ed il basket. E’ ufficiale la nascita dell’Atletico Capannori, che da oggi è la sezione calcio della Polisportiva Capannori e si iscriverà al prossimo campionato di Terza categoria.

Il football nel capoluogo della Piana ha conosciuto l’Eccellenza, ma con le squadre di frazioni, Lammari e Vorno. Il Capannori calcio è fermo alla Terza o alla Seconda categoria, ma bisogna andare indietro di molti anni. Il presidente Luca Fontana ha scelto di affidare l’intera gestione ad Andrea Monaci, che da direttore sportivo a Porcari ha ottenuto due promozioni in quattro anni portando la società dalla Terza alla Prima Categoria.

Sarà lui il direttore generale, con la speranza di poter ripetere anche a Capannori gli ottimi risultati ottenuti in questi anni. Una partenza importante per mettere subito in chiaro la volontà di far bene fin da subito. C’è invece ancora il massimo riserbo sul nome del mister che guiderà la neonata formazione biancorossa.

In settimana ci sono stati diversi sondaggi e si pensa che entro i primi di luglio si potrà finalmente ufficializzare il profilo con cui poter definire anche i primi accordi con i giocatori. La stagione è ancora lungi dall’iniziare, ma l’entusiasmo è quello giusto. Tra l’altro sarà riqualificato anche lo stadio.

Massimo Stefanini