Calcio femminile - Serie "C" nazionale

Filecchio espugna anche il campo della Jesina. Le ragazze di Passini in testa a punteggio pieno

JESINA

2

FILECCHIO WOMEN

3

JESINA FEMMINILE: Generali, Picchio, Battistoni, Modesti (12’ st Guidobaldi), Zambonelli (3’ st Ventura), Coscia, Gambini, Lapace, Tamburini, Fontana, Crociani. All. Lencinella.

FILECCHIO WOMEN: Marchetti, Nellini (17’ st Paoli), Gargan (1’ st Cirillo), Lehman, Angeli, Moni, Pieroni, Manganiello (37’ st Acciari), Caucci (27’ st Vergaro), Bengasi, Fenili. All. Passini.

Arbitro: Cravotta di Città di Castello.

Reti: 3’ pt Fontana, 18’ pt, 34’ pt Pieroni, 31’ pt Fenili, 21’ st Tamburini.

JESI - Senza dubbio un ottimo avvio di stagione. Il Filecchio Women vince e raggiunge la prima posizione a punteggio pieno. Un 2 a 3 meritato, conquistato contro la Jesina Femminile nella trasferta marchigiana.

La cronaca. Subito a inizio partita, al 3’ del primo tempo, passa in vantaggio la squadra di casa: Fontana firma la rete del vantaggio, su passaggio di Tamburini. Intorno al 18’, però, il Filecchio Women raggiunge meritatamente il pareggio: Fenili suggerisce per Pieroni che non sbaglia il bersaglio. Al 31’ cross di Nellini e Fenili porta in vantaggio le ragazze del trainer Passini. Al 34’ Pieroni allunga le distanze.

Durante il secondo tempo, contropiede della squadra di casa e Tamburini segna e riporta sotto le marchigiane. Malgrado i tentativi della Jesina Femminile, però, la partita finisce con la vittoria del Filecchio Women.

"Abbiamo giocato bene e la vittoria è stata meritata – afferma la dirigente Manola Maggianetti – . Sinora siamo riuscite a vincere tutte le gare e possiamo andarne orgogliose. Credo che anche grazie al lavoro svolto durante la preparazione atletica le nostre giocatrici siano progressivamente migliorate. Ad ogni modo non dobbiamo mai perdere la concentrazione e la voglia di vincere. Non possiamo certo sottovalutare un campionato importante come quello della serie C".

Il prossimo appuntamento per il Filecchio Women è previsto per domenica 8 novembre, allo stadio "Moscardini" di Barga, contro la Roma Decimoquarto.

Federico Santarini