Quotidiano Nazionale logo
3 mag 2022

Calcio

Trasferta a Bergamo deludente per la Lucchese. Orobica preme sull’acceleratore e sorpassa

Sconfitta esterna per la Lucchese Femminile, nella venticinquesima giornata di campionato.

Le ragazze di Priscilla Del Prete, sono andate in vantaggio con un bel gol di Moni, ma le padrone di casa sono riuscite a pareggiare su calcio di rigore con De Vecchis.

Il primo tempo, non regala altre grandi emozioni e si va a riposo in vantaggio con una buona Lucchese che è riuscita a contrastare bene le avversarie. Nella ripresa l’Orobica Bergamo subito in avvio riesce a passare in vantaggio con Visani, ma questa volta al 12’ ci pensa Fenili a riportare il match in perfetta parità.

Ma la forza fisica ed il buon gioco della formazione brianzola alla fine regalano il gol alle ragazze di Marini, che passano in vantaggio al 25’ con Valletta.

Le rossonere provano con tutte le loro forze a cercare il gol del definitivo pareggio, ma nonostante la buona volontà sono costrette a tornare a casa con questa sconfitta di misura.

Una battuta d’arresto, che permette al Pontedera, diretta inseguitrice della Lucchese di guadagnare un punto in chiave play-out.

A cinque giornate dal termine la Lucchese è ferma a quota 28, con le pisane dietro a 26. Domenica prossima arriva il fanalino di coda Caprera, un’ottima occasione per provare ad allungare.

Alessia Lombardi

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?