Bcl, missione quasi impossibile Biancorossi a Castelfiorentino

Trasferta difficilissima. Sul parquet di una delle capolista, Castelfiorentino, questa sera, ore 21.15, per Bcl servirebbe davvero la super impresa. Primo turno infrasettimanale in "C" Gold con l’esame dei castellani della Valdelsa per i biancorossi. Fiorentini con il vento in poppa: una sola sconfitta sinora. Per la truppa di coach Nalin, invece, due vittorie (una all’overtime con Agliana) e sei ko.

Le attenuanti non mancano. In primis gli infortuni che hanno minato la completezza del roster. Con il rientro di Del Debbio e il recupero di Barsanti, due frecce in più per l’arco lucchese; non solo di tecnica, ma anche di esperienza. Anche incompleta, comunque, la formazione del presidente Benigni ha sempre tenuto testa a tutti gli avversari. A cominciare dalla prima giornata, con Cecina, che arriva dalla "B" ed è una delle favorite. Senza contare il derby con Altopascio, condotto in testa in doppia cifra nel primo tempo; ma anche a Pontassieve, con Prato e in casa al cospetto di Arezzo, sono arrivate sconfitte solo nei minuti finali.

La compagine di Angiolini è ben strutturata ed equilibrata in tutti i reparti. Con un paio di tiratori, Belli su tutti (21 contro Altopascio), ma anche Pucci e Corbinelli. Nel pitturato da seguire Alberto Lazzeri, ex centro del Bama anni fa.

La società lucchese risponde con tutti i tiratori: Tempestini, Burgalassi, Del Debbio, Barsanti. Al palasport "Nedo Betti" o "Palaroosvelt", dal nome della strada dove è ubicato, accanto allo stadio, ci sarà da soffrire. E parecchio. "Abbiamo il potenziale per sorprenderli – dichiara coach Nalin – : dobbiamo essere umili e compatti". Poco tempo per preparare la gara: qualche acciaccato dovrà essere valuto sino all’ultimo. Arbitreranno Landi di Pontedera e Montano di Siena.

Mas. Stef.