Basket - Serie "C" femminile

Il Bieffe Porcari non si ferma più: altra vittoria. Le gialloblu s’impongono anche a Montecatini

Il Bieffe Porcari non si ferma più. Vince anche a Montecatini (48-66) e procede a vele spiegate nel torneo di "C". Prova corale ottima, ma da incorniciare la gara disputata da Bartoli, MVP per distacco del match, una ragazza del 2003, del vivaio gialloblu, che sta crescendo a vista d’occhio.

Equilibrio in avvio, spezzato da due triple in rapida successione, segnate da Tessaro e che portano le gialloblu subito avanti di 6 punti (4-10). Montecatini risponde con Agresti e con un canestro da tre di Pagni, provando subito a ricucire; ma le ospiti trovano buone soluzioni dentro l’area con Belfiori e Bartoli e conservano un margine di vantaggio (11-16) a fine del primo quarto. Il secondo periodo, invece, si apre con un primo tentativo di fuga da parte del Bf Porcari. Sono i canestri di Parlanti, Tessaro e Belfiori che portano le gialloblu sul +12 (16-28), a metà del secondo periodo. Le padrone di casa, però, hanno una nuova reazione e, con una tripla di Belluomini, tornano sotto di cinque (25-30) a meno di un minuto dalla fine del secondo quarto.

Nella ripresa Porcari continua a premere sull’acceleratore e nel solo terzo periodo segna ben 10 canestri da due punti; grazie ad un parziale di 12 a 22 a 10’ dal termine, le ragazze di coach Corda si portano sul +17 (37-54), mettendo una seria ipoteca sulla gara.

Nell’ultimo periodo le lucchesi controllano. "Era importante vincere, dando, così – afferma il coach – continuità a quanto di buono avevamo fatto martedì, in casa, contro Pisa. Abbiamo giocato una buona partita. Ora ci aspetta una settimana di allenamenti per preparare al meglio i prossimi impegni. Ci attende un duro lavoro, ma so che il gruppo è motivato per farlo". Fin qui Corda.

Una bella realtà questo Bieffe Porcari che potrebbe rinverdire i fasti della serie "A2" di molti anni fa, intanto con la conquista della serie "B". Chissà.

Il prossimo impegno è per sabato 21 gennaio, in casa, contro Castelfiorentino.

Bieffe Porcari: Del Carlo, Fusco, Tessaro 16, Belfiori 6, Danesi 2, Parlanti 8, Giovacchini, Collodi 6, Melchino, Bonciolini 2, Giusti 1, Bartoli 25.

M. S.