Basket - Serie "C" femminile

Bieffe Porcari vince il derby in trasferta. Battuto il Viareggio: settimo sigillo di fila

Continua la marcia del Bieffe Porcari che supera Viareggio per quello che è il settimo sigillo consecutivo. Una striscia positiva aperta da due mesi.

Le ragazze di coach Corda sono partite subito forte, portandosi avanti nel punteggio dopo pochi minuti di gioco (2-10). Non si faceva attendere la reazione delle viareggine padrone di casa che, grazie ai canestri di Frosali, Foglia e Tamagnini, ribaltavano l’inerzia iniziale, raggiungendo, e poi superando, Porcari e chiudendo, così, avanti il primo quarto (21-18). Nel secondo periodo le gialloblu aumentavano l’intensità difensiva, concedendo solo cinque punti e un solo canestro dal campo alle avversarie, operando il controsorpasso nel punteggio. Le due squadre andavano, così, all’intervallo lungo di metà gara con Porcari avanti di quattro lunghezze (26-30).

Al rientro dagli spogliatoi il Bieffe Porcari continuava a trovare con facilità la via del canestro e, grazie a due triple di Tessaro e a otto punti di fila realizzati da Bartoli da dentro l’area, si portava sul +12 (34-46), dando, così, una prima spallata alla gara. Viareggio, adesso, non riusciva più a reagire e, a fine terzo periodo, Porcari si trovava avanti di 18 punti (33-55).

Nell’ultimo parziale dell’incontro capitan Belfiori e compagne continuavano a difendere forte, recuperando molti palloni che permettevano alla squadra di trovare canestri facili in contropiede per il definitivo +25 finale (41-66).

Queste le parole di coach Corda a fine gara. "Sapevamo – ha detto il coach – di venire a giocare su un parquet da sempre molto ostico e ci tenevamo molto a fare bene. Abbiamo avuto un buon approccio alla gara; poi, per pochi minuti, ci siamo accontentati, concedendo alle nostre avversarie di poter rientrare in partita". "Nel secondo tempo, invece, – conclude il coach – abbiamo aumentato i giri del motore, giocando una partita molto solida, concendendo solo cinque canestri. Faccio i complimenti alla squadra".

Bieffe Porcari: Del Carlo, Fusco, Tessaro 15, Belfiori 4, Parlanti 9, Giovacchini 2, Bonciolini 6, Bendinelli 2, Melchino, Giusti 2, Bartoli 26.

Mas. Stef.