MASSIMO STEFANINI
Sport

Basket - serie "b» maschile interregionale: IL MERCATO. Anche Drocker ha firmato il rinnovo con Bcl: ora il roster è quasi al completo

Drocker sarà ancora nel roster del Bcl anche per il 2025-2026. La comunicazione è arrivata ieri, ma era scontata e...

Gian Marco Drocker

Gian Marco Drocker

Drocker sarà ancora nel roster del Bcl anche per il 2025-2026. La comunicazione è arrivata ieri, ma era scontata e lo avevamo sottolineato. Adesso arriveranno anche le conferme di Simonetti e di Trentin, salvo sorprese dell’ultim’ora. Solo Lippi è andato via; Tempestini ha, invece, appeso le scarpette al chiodo.

Poi il nucleo storico tutto confermato: Barsanti, Del Debbio, Dubois, Landucci, Pierini, Drocker. Con l’arrivo del pivot Pichi e le conferme di Simonetti e Trentin, manchcerà soltanto un play che possa giocare, magari, anche da esterno e, forse, un under forte.

Ritornando a Drocker, la sua storia è nota: cresciuto e formatosi tra le mura del palazzetto di San Concordio e quelle del "Palatagliate", lucchese doc, figlio d’arte, classe 2001, è un talento innato. Lascia Lucca all’età di 16 anni, dopo aver dato prova delle sue doti alle finali nazionali Under 18 di Udine, per trasferirsi alla Stella Azzurra Roma, in serie "B"; l’anno successivo è di nuovo a Lucca; poi ancora con la Stella Azzurra nell’Under 18 d’Eccellenza, con la quale si laurea campione d’Italia. Quindi la Fiorentina in "B"; dopo la pandemia riparte da Crema, ancora frai cadetti, poi Pielle Livorno, Legnano, Andrea Costa Imola, sempre in "B"; infine Treviglio, dove disputerà solo sette partite a causa di un infortunio.

Il rientro a Lucca a metà stagione 2024-’25, nella quale ha contribuito alla conquista della finale play-off, persa contro Quarrata.

Mas. Stef.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su