
La giovane guardia dell’Under 19 biancorossa "promossa" in prima squadra. Andrà a rinforzare il roster di coach Pistolesi per la prossima nuova stagione.
Una "promozione" in casa del Green Le Mura Spring. Si stratta di un prospetto cresciuto nel settore giovanile del Bieffe Porcari, Federica Papa, che, negli ultimi anni ha giocato nell’Under 19 biancorossa, mettendosi in luce.
Nata nel 2005, guardia, indosserà la maglia numero 24 e va a rinforzare il roster guidato da Marco Pistolesi, con il suo assistente Emiliano Meola. A disposizione del coach, al momento, abbiamo: la giovane play Sofia Dianda, anche lei frutto del settore giovanile biancorosso; Elena Capodogli, Sofia Morettini, Francesca Chiti, Elisa Maffei e la capitana Sofia Michelotti. Tutte riconferme fortemente volute dalla "ds" Imma Gentile. Le nuove arrivate, invece, sono: la play Sara Ceccarini e l’ala grande Francesca Evangelisti.
Federica Papa arriva in prima squadra dopo una buona fase nelle giovanili, dove ha trovato il giusto spazio, anche se ha dovuto fare i conti con qualche infortunio che ha rischiato di minare il suo futuro. Ma la Papa, con una grande grinta, si è sempre rialzata ed ha continuato ad allenarsi e a farsi trovare pronta ogni volta che scendeva in sul parquet. Adesso arriva questa grande opportunità ed è pronta a mettersi agli ordini di coach Pistolesi e al servizio delle compagne di squadra.
La società biancorossa, intanto, ha ringraziato Elsa Paulsson che lascia Lucca per fare il suo rientro a casa: una giocatrice molto importante che, spesso, è stata l’arma in più.
Adesso il lavoro di Imma Gentile continua per portare a vestire la maglia del Le Mura Spring altre giocatrici di categoria, magari anche una straniera, in grado di avere tanti punti nelle mani per cercare di replicare e migliorare il campionato concluso ormai da qualche mese che ha visto le biancorosse arrivare ad una passo dalla finale nazionale dei play-off.
Alessia Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su