Autunno ricco di successi per il club "La Luna" Deverio e Fortini brillano alle finali regionali

L’istruttrice del centro oro nel "Progetto Sport" e la giovane "Junior" terza nella categoria "LB 80"

Inizio di autunno ricco di successi per gli atleti del Centro equitazione "La Luna" alla finale della Coppa Toscana e alla finale regionale del "Progetto Sport 2022" di salto ostacoli, all’Arezzo Equestrian Center.

Una dozzina gli atleti lucchesi che si sono confrontati nella varie categorie di questa finale, con un team tutto al femminile: Clarissa Biagi, Dora Fortini, Angelica Serra, Eva Gioacchini, Caterina Consorti, Eleonora Milaki, Allegra Serra, Rachele Lazzarini, Camilla Pera, Ottavia Cascini, Mia Vargas De Jesus ed Elena Velani. Per il "Progetto Sport" ha partecipato l’istruttrice di secondo livello Alessandra Deverio che, in sella alla baia belga Gravin Van Het Lindenhof AH (foto), ha disputato la categoria più alta del progetto, il "Livello 5 senior". Due le medaglie conquistate dal club "La Luna": la prima per la "junior" Dora Fortini (bronzo nella categoria cavalli LB80), sempre in sella a Elton, cavallo baio di origine tedesca.

L’altra medaglia è per l’istruttrice di riferimento del Centro, Alessandra Deverio; l’amazzone lucchese si è classificata al primo posto nella finale regionale del "Progetto Sport 2022", conquistando la medaglia d’oro ed è l’unica atleta qualificata per la Toscana che le vale l’accesso alla finale nazionale che si svolgerà all’Horse Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rimini) dal 7 al 9 ottobre 2022. Le premiazioni, come di consueto, sono state effettuate dal presidente della "Fise" Toscana, Stefano Serni, in collaborazione con i consiglieri delegati.