Academy Porcari festeggia il titolo Giovanissimi A: un pari e tutte vittorie

Adesso per la società si apre, per la prossima stagione, lo scenario dei campionati regionali

Migration

La conferma è arrivata a tavolino, ma i Giovanissimi A dell’Academy Porcari, il titolo lo avevano vinto sul campo. La squadra allenata da Riccardo Nardi, infatti, stava dominando il campionato con otto punti di vantaggio sul Ghiviborgo, e con miglior attacco e la miglior difesa. Un unico pareggio, fatto alla prima giornata e poi solo vittorie e adesso per la società si apre, per la prossima stagione, lo scenario dei campionati regionali. Una gran bella soddisfazione per la società del presidentissimo Stefano Silla, lanciatissima nell’èlite del calcio ormai non più solo provinciale.

Per Nardi l’ennesimo successo di una carriera costellata da trionfi alla guida di diverse società mentre prezioso, in quest’annata, è stato l’apporto di Sergio Domenici che ha fatto un grande lavoro tecnico e di spogliatoio. Con questo trionfo si chiude un ciclo di tre anni per Nardi in cui la squadra è cresciuta tecnicamente con un bilancio di due campionati vinti, tanti tornei vinti locali e nazionali, dimostrando di avere un’identità di gioco e personalità da vendere.

Mister Nardi è felice: "Non è facile lasciare questo gruppo di ragazzi che ci ha regalato emozioni incredibili, vittorie clamorose. Questo successo è di tutti, squadra, mister, società".

Soddisfatto anche il presidente Silla che elogia la squadra e guarda al futuro: "Complimenti ai nostri ragazzi e onore ai nostri avversari, è stato un successo meritato. Avremmo voluto festeggiare sul campo, ma è andata così. La società è solida e pronta ad investire su un progetto sportivo e strutturale all’avanguardia".

Paolo Bottari