Lucca, 7 luglio 2018 - Al via dell’avventura Hollywood Vampires, Alice Cooper e Joe Perry, dall’alto di fama e carriere longeve e straordinarie, hanno messo sicuramente in conto che Johnny Depp avrebbe rubato loro gran parte della scena e non solo mediatica. Ma il tour, che ha fatto tappa sabato sera al Summer Festival, davanti a oltre seimila fan, nella prima delle due date italiane, ha detto anche che il rock può compiere il miracolo di far diventare un divo del cinema un buon musicista in grado di tenere bene anche il «set» di un concerto. 

L’attesa dello show era iniziata già in mattinata, quando gruppi e piccoli bivacchi, di giovani e non, hanno fatto la loro apparizione in città, piazzandosi in anticipo nelle zone di accesso all’area concerto, nella più classica tradizione rock. Curiosità e amore per Depp vs. nostalgici dell’hard rock, compresi i glam-macabri stile Cooper.

E domani si riaccenderanno ancora le luci del palco di piazza Napoleone per lo show di Ringo Starr & his All Starr Band.