Sanremo 2021, Beatrice Venezi conduce con Amadeus la serata di venerdì

La direttrice d'orchestra lucchese annuncerà il vincitore delle Nuove Proposte

La direttrice d'orchestra Beatrice Venezi

La direttrice d'orchestra Beatrice Venezi

Lucca, 2 marzo 2021 - C'è anche Beatrice Venezi al Festival di Sanremo 2021. La direttrice d'orchestra lucchese infatti condurrà insieme ad Amadeus una parte dello spettacolo nella serata di venerdì. E avrà un compito importante, visto che annuncerà il vincitore delle nuove proposte. E' Beatrice Venezi dunque un'altra componente dei toscani a Sanremo, che comprende tra gli altri anche l'infermiera grossetana Alessia Bonari e Erminio Silli, vincitore di The Voice Of Italy Senior, originario di Bagno di Gavorrano, che canterà nella serata di giovedì, quella dedicata alle cover. 

image

Dopo l'esperienza ad 'AmaSanremo', Beatrice Venezi torna a Sanremo chiudendo il cerchio iniziato a dicembre in qualità di giurata che, insieme a Morgan, Piero Pelù e Luca Barbarossa, l'ha vista impegnata nella scelta degli otto giovani in gara al Festival nella sezione Nuove Proposte. La scelta di prestarsi a questo mondo nasce dall'esigenza di divulgare e portare il contenuto della musica classica a un pubblico più ampio possibile, con particolare attenzione ai più giovani, al fine di renderlo maggiormente accessibile.

Beatrice Venezi dal 2019 è un'artista Warner Music e pubblica in tutto il mondo l'album di debutto "My Journey", dedicato a brani sinfonici di Giacomo Puccini registrati al Teatro del Giglio di Lucca con l'Orchestra della Toscana.