Lucca, 2 luglio 2013 - Manca veramente poco al Lucca Summer Festival, sabato 6 luglio avrà infatti inizio la kermesse musicale organizzato dalla D'Alessandro e Galli che porterà in città alcuni dei più importanti nomi della musica internazionale.

Mentre si va verso il sold out per alcuni concerti, tra cui quello di Leonard Cohen (9 luglio) e quello di Neil Young (25 luglio), le prevendite sono molto alte anche per l'unica data italiana dell'estate 2013 di Nick Cave and the bad seeds, che si esibirà sul palco di piazza Napoleone l'11 luglio.

Il calendario di eventi prende il via con l'esibizione di Diana Krall, raffinata artista jazz che torna a Lucca per la seconda volta. La musica italiana è protagonista del secondo concerto, l'8 luglio, con i Litfiba che festeggiano con un tour speciale il trentennale della band.

Dopo Leonard Cohen (9 luglio) sarà la volta di Brian Adams il 10 e Nick Cave l'11.

Il 13 luglio, invece, a scaldare il pubblico sarà una band-fenomeno: i Tirthy Seconds to Mars, da poco usciti con il terzo album della loro carriera, 'Love, Lust, Faith and Dreams', balzato in vetta alle classifiche di vendita in tutto il mondo.

Ancora pop di qualità il 17 luglio, quando il palco lucchese ospitera' i 'The Killers', il 18 sarà una serata dedicata ai talenti lucchesi, mentre il 19, la magica chitarra di Mark Knopfler tornerà per la terza volta sul palco del Summer Festival.

Il 20 protagonista è la comicità di Alessandro Siani a farla da padrona e il 21 luglio, poi, sarà la volta ancora di musica italiana con Renzo Arbore e la sua Orchestra, mentre si torna a una dimensione internazionale il 22 con la formazione storica degli 'Earth Wind and Fire'.

Il 25 tocca all'attesissimo concerto di Neil Young and Crazy Horse, mentre il 27 protagoniste saranno le atmosfere cupe e rarefatte dei Sigur Ro's.

La kermesse musicale si concluderà il 30 luglio con un doppio concerto che avrà come protagonisti Pino Daniele e Marcus Miller. Le prevendite sono tuttora in corso sul normale circuito Ticketone e, intanto, è stata confermata la partnership con Rai Radio Due che trasmetterà in diretta i concerti della manifestazione.