Grande Fratello 2019, l'imprenditore lucchese Tambellini torna per la De André

L'imprenditore rientra nella Casa: prima ammette il tradimento, poi nega e, infine, grida al complotto

Giorgio Tambellini e Francesca De André (Endemol Shine Italy)

Giorgio Tambellini e Francesca De André (Endemol Shine Italy)

Lucca, 28 maggio 2019 – Al Grande Fratello 2019 torna l’imprenditore lucchese Giorgio Tambellini per un nuovo episodio della 'soap opera' con Francesca De André. Nell’ottava puntata del reality di Canale 5, la nipote d’arte – vera protagonista di questa edizione – scopre altri sconvolgenti dettagli sul tradimento subito proprio dal toscano.

Riassunto delle puntate precedenti. Tambellini è stato accusato di averla tradita con una bombastica bionda, una certa Rosy, poi però si è scoperto che non era vero niente tanto che lo stesso lucchese – nel corso della sesta puntata – era entrato nella Casa più spiata d’Italia per tranquillizzare la fidanzata e mettere a tacere le malelingue.

Successivamente, però, sono arrivate delle foto inequivocabili del ragazzo con una mora. I paparazzi di ‘Oggi’ hanno immortalato il fidanzato della De André mentre si scambia un bacio con ‘l’amante’ all’entrata di un locale milanese (tra l’altro vicino a casa della fidanzata) e mentre i due sono appartati in macchina. Il presunto tradimento sarebbe avvenuto tre giorni prima dell’ingresso di Tambellini nella Casa.

La settimana scorsa, alla vigilia della settima puntata, il lucchese aveva deciso di mettere fine alla love story con un post su Instagram. “La mia intenzione è quella di prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, libera da ogni peso o responsabilità, visto come le cose sono andate e visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso. Credo sia più utile per tutti e due parlarne quando il programma sarà finito, senza interventi esterni, pressioni o quant’altro” si legge nel post.

A informare la De André di quanto accaduto e del messaggio d’addio ci ha pensato la sorella Fabrizia. Ma per Francesca il colpo è stato pesante tanto da mandarla in profonda crisi. Per tutta la settimana la nipote di Faber ha continuato a farsi domande cercando di capire cosa stia accadendo veramente fuori dalla Casa. Così, nell’ottava puntata, è arriva la sua migliore amica, una cerca Alessandra, per confermare che Tambellini è stato veramente pizzicato con un’altra. “Giorgio non fa per te” dice l’amica del cuore alla De André. E aggiunge: “È stato in macchina con quella donna per 40 minuti” aggiunge l’amica del cuore che ha un audio con la confessione. “L’audio non lo faccio sentire - precisa la conduttrice Barbara D’Urso – perché ci sono dei dettagli intimi così forti, gravi, particolari, molto espliciti”. La De André va nel pallone. "Schifo, schifo..." ripete in continuazione.

Fa, così, il suo ingresso – per la seconda volta - il presunto fedigrafo. “Bel coraggio. Non ho parole” tuona la nipote di Faber quando lo vede. Lui replica stizzito: “Faccio come te che ti strusci con il pupazzo (Gennaro Lillio, ndr). Le figurine che stai facendo nella casa”. La De André vuole sapere come stanno le cose e chiede spiegazioni sulle foto che lo immortalano con la tipa mora. “No, non ti ho tradito” dice Tambellini. E poi cambia versione: “Sì, ti ho tradito”. La nipote d’arte non capisce più niente, continua a chiedere a ‘Giorgino’ di dirle la verità. Lui grida al complotto. “Stai ascoltando una falsa, quella donna me l’ha presentata la tua amica” dice il lucchese puntando il dito contro Alessandra. “Appena esci da qua ti racconto tutto per filo e per segno” continua Tambellini. E aggiunge parole sibilline per far intendere che è tutta una montatura per fare spettacolo. La D’Urso, però, lo polverizza: “Non ho bisogno di te chiuso in macchina con una donna in piena notte per fare audience. Ho, però, il dovere di proteggere la mia concorrente”. E poi lo caccia dalla Casa.