Concerto Blanco a Lucca: in coda fin dal mattino sotto il sole. La scaletta

Attesa dei fan alle stelle per la performance inserita nell'ambito del Summer Festival

Lucca, 21 luglio 2022 - In coda fin dal mattino, sotto un sole cocente e un caldo torrido. Per il concerto di Blanco al Lucca Summer Festival l'attesa è spasmodica. Migliaia di fan sotto le mura di Lucca si sono messi in fila a molte ore dal concerto.

La Blanco mania attraversa lo stivale e la data inserita all'interno del ricco programma del Summer Festival conferma che questa è davvero l'estate di Blanco. Delimitato dalle transenne e sorvegliato dai volontari, il lungo serpentone di fan è disciplinato.

Ma certo ingannare il tempo non è semplice, soprattutto sotto un sole cocente come quello di giovedì 21 luglio e una temperatura percepita di almeno quaranta gradi. Per questo anche la macchina della Protezione Civile è in piena allerta per gli eventuali malori che dovessero capitare.

Una coda composta da giovanissimi. In tanti si sono organizzati con cappellini, acqua, asciugamani per stendersi e ombrelli per ripararsi dal sole. L'obbiettivo è uno solo: essere i primi in fila per riuscire ad accaparrarsi un posto il più possibile vicino al palco. In serata ne arriveranno altri, molti accompagnati dai propri genitori. Per una data del Lucca Summer Festival che già si preannuncia storica. 

Intanto è spasmodica l'attesa anche per la scaletta del concerto, in un primo tempo allestito nella classica location di piazza Napoleone ma poi spostato sugli spalti delle Mura per l'incredibile mole di richieste di biglietti. Alla fine saranno trentamila i fan che nella serata di giovedì 21 luglio assisteranno al concerto. Ecco la possibile scaletta. 

  1. Mezz’ora di sole
  2. Paraocchi
  3. Figli di puttan*
  4. Sai cosa c’è
  5. Finchè non mi seppelliscono
  6. Pornografia (Bianco paradiso)
  7. David
  8. Ladro di fiori
  9. Belladonna (Adieu)
  10. Nostalgia
  11. Notti in bianco (speciale versione acustica)
  12. Blu celeste
  13. Lucciole
  14. Amatoriale
  15. Ruggine
  16. Follia
  17. Mi fai impazzire
  18. Afrodite
  19. La canzone nostra
  20. Brividi
  21. Notti in bianco