Pranzo di famiglia, nuovo disco e tour per Andrea Biagioni

L'artista lucchese: "Un racconto autobiografico, ogni traccia rappresenta un momento della mia vita"

Andrea Biagioni

Andrea Biagioni

Lucca, 24 ottobre 2019 – L’artista Andrea Biagioni pubblica ‘Pranzo di famiglia’ e parte in tour. Dopo X Factor 2018 (dove è arrivato fino in semifinale) e Sanremo Giovani 2018, il cantautore e polistrumentista lucchese Andrea Biagioni torna sulle scene discografiche con il nuovo album dal titolo ‘Pranzo di famiglia’ (Adesiva discografica/Self), in uscita il 25 ottobre in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Il progetto è realizzato con il sostegno del Mibac e di Siae, nell’ambito del programma ‘Per chi crea’.

L’album – il primo lavoro completamente in italiano - mescola con sapienza di arrangiamenti sonorità pop, folk e blues. “Il disco è un racconto autobiografico, un viaggio attraverso lo sguardo di un bambino ormai grande, che voltandosi indietro affronta e rivede con occhi diversi il suo passato” racconta il 31enne lucchese. E aggiunge: “Ogni traccia dell’album rappresenta un momento della mia vita, racconta periodi chiave della mia crescita personale, fatta di fasi di fragilità emotiva alternate a momenti di gioia e risalita”.

L’album si compone di otto tracce compresa ‘Alba piena’, il brano che Biagioni ha portato in gara a Sanremo Giovani 2018. La tracklist completa è la seguente: ‘Alba Piena’, ‘Surferemo’, ‘Violet Peonie’, ‘Via Da Me’, ‘Capotreno’, ‘Leva La Rete’, ‘Come Si Fa’, ‘Angela’. E dopo il disco, arriva il tour: ‘Pranzo di famiglia – Solo Tour’ partirà il 23 novembre da Milano e vedrà l’artista lucchese impegnato sui palchi italiani con una serie di date prodotte da Vox Concerti - Doc Live.