Vis Pesaro-Lucchese 2-1, rossoneri ancora ko

La Lucchese non riesce più a vincere, anche contro la Vis Pesaro i rossoneri escono sconfitti. Espulso Nanni per proteste

Il tecnico Pagliuca

Il tecnico Pagliuca

Pesaro, 16 febbraio 2022 – Sconfitta esterna, la seconda consecutiva per la Lucchese, che dalla trasferta di Pesaro torna a mani vuote. Parte meglio la Vis Pesaro che al 7’ passa in vantaggio. Tiro dalla distanza di Tonso, che colpisce il palo, la palla arriva a Ferrini che ribatte in rete. La Lucchese non riesce a riorganizzare le idee e torna a farsi vedere al 18’ con un colpo di testa di Belloni. Ed è proprio il numero trenta rossonero che al 32’ trova la rete sfruttando al meglio un cross di Visconti.

La formazione marchigiana protesta per un presunto fuorigioco, ma l’arbitro convalida la rete. Al 36’ i padroni di casa si riportano nuovamente in vantaggio. Angolo dalla sinistra, Ferrini di testa spizza, ma la palla arriva ad Acquadro che non sbaglia il bersaglio. Vis Pesaro di nuovo in vantaggio e Lucchese costretta ancora ad inseguire, con poche idee. Il primo tempo si chiude, dopo due minuti di recupero, senza altre occasioni degne di nota.

Anche nella ripresa sono i biancorossi che fanno la partita e al 6’ si fanno vedere di nuovo pericolosi con Acquadro, che ci prova di sinistro, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Nanni, entrato nel secondo tempo, al 26’ commette fallo a centrocampo e per proteste viene espulso, lasciando così la sua squadra in inferiorità numerica e sotto di un gol. Pagliuca prova a mandare dentro anche Babbi, per cercare il pareggio ed evitare una sconfitta che potrebbe costare cara. Lucchese vicina al pareggio al 42’ con Corsinelli, ma Farroni riesce a deviare in angolo. Non servono i cinque minuti di recupero ed i tre punti vanno alla Vis Pesaro che ha giocato una buona gara e ha meritato il successo.

Domenica al Porta Elisa ci sarà il derby contro il Pontedera che ha pareggiato in casa a reti bianche contro il Gubbio. Vis Pesaro Lucchese 2 - 1 VIS PESARO (3-5-2): Farroni; Piccinini, Gavazzi, Ferrini; Saccarni (32’ st Gucci), Acquadro, Astrologo (18’ st De Nuzzo), Coppola, Rubin (18’ st Eleuteri); Tonso (11’ st De Respinis), Cannavò (32’ st Lombardi). (A disp.: Campani, Parrinello, Manetta, De Nuzzo, Sanogo, Silenzi, Besea, Marcandella). All. Banchini. LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Baldan, Visconti; Picchi (1’ st Tumbarello), Collodel, Frigerio (25’ st Babbi); Belloni (45’ st Ruggiero), Ubaldi (1’ st Nanni), Semprini. (A disp.: Cucchietti, Nannini, Gibilterra, Babbi, Quirini, , Zanchetta, Brandi, Bellich, Minala). All. Pagliuca. Arbitro: Luongo di Napoli. Reti: 7’ pt Ferrini, 32’ pt Belloni, 36’ pt Acquadro. Note: angoli 3-8; espulso al 26’ st Nanni per proteste; ammoniti Pagliuca, Corsinelli e Gucci; recupero 2’ pt e 5’ st.