Lucchese, nuova penalizzazione. Il caso va anche su 'Striscia la notizia'

Salgono a diciotto i punti di penalizzazione della squadra. La lucchese Chiara Squaglia inviata nella sua città per raccontare l'assurda vicenda sportiva

Chiara Squadra vestita di rossonero con la squadra

Chiara Squadra vestita di rossonero con la squadra

Lucca, 4 aprile 2019 - Una partita giocata in casa per Chiara Squaglia, l'inviata di Striscia la notizia, che ha realizzato un servizio nella sua Lucca per raccontare le incredibili vicissitudini calcistiche della Lucchese. La gloriosa società rossonera, che milita in Serie C, è passata di mano la scorsa estate ma da allora è iniziato uno sprofondo del quale non si vede la fine. I giocatori - come racconta nel servizio il difensore Marco De Vito - fanno i giardinieri, i magazzinieri, pitturano le porte, fanno le righe e si fanno la doccia a casa perché non ci sono luce e gas. E le trasferte? "Dobbiamo ringraziare i tifosi che ci finanziano con una raccolta fondi altrimenti non saremmo in grado di farle".

Il servizio si conclude con un'intervista a Gabriele Gravina, presidente della Figc, che annuncia la nascita della "lista nera" che dovrebbe tutelare le società dagli avventurieri.

Peraltro proprio oggi la Lucchese è stata penalizzata di 2 punti per una serie di irregolarità amministrative su segnalazione della Covisoc (Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche). I punti di penalizzazione della Lucchese salgono così a 18.

La nuova classifica è questa: Entella 63 punti; Piacenza 59; Pisa 56; Pro Vercelli 54; Carrarese, Siena 53; Arezzo 52; Pro Patria 47; Novara 43; Pontedera 40; Alessandria 36; Juve U23 35; Olbia 34; Gozzano, Pistoiese 33; Arzachena 30; Cuneo 24; Albissola 23; Lucchese 22; Pro Piacenza* 8. Rossoneri quindi adesso ultimi in classifica considerato che la Pro Piacenza è fuori dai giochi.