Pro Patria-Lucchese 2-2, rossoneri rimontati due volte

Dopo due sconfitte consecutive la Lucchese torna dalla trasferta di Busto Arsizio con un pareggio. Peccato però per gli errori difensivi che hanno consentito alla Pro Patria di recuperare due volte la gara

Favarin (foto Alcide)

Favarin (foto Alcide)

Busto Arsizio, 25 novembre 2018 – La Lucchese dopo essere andata due volte in vantaggio si è fatta recuperare della Pro Patria sugli sviluppi di altrettanti calci piazzati.

Partono bene i rossoneri che cercano subito di pressare. Al 19’ punizione dal limite battuta da De Feo, Tornaghi respinge, il pallone finisce addosso a Lombardoni e poi in rete, per il più clamoroso autogol. I bustocchi non ci stanno e al 23’ arriva il pareggio.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zaro di testa batte tutta la difesa ospite. Lucchese ancora una volta beffata da un colpo di testa. La ripresa si apre con Sorrentino al posto di Bortolussi che sul finire del primo tempo in uno scontro di gioco si fa male.

Partono subito bene gli uomini di Favarin che al 3’ trovano il raddoppio con De Feo che è bravo a sfruttare un cross di Zanini.

Ancora una bella azione rossonera con Deo Feo – Zanini, ma Sorrentino non ci arriva per un soffio. Ma come in occasione del pareggio, la Lucchese si va nuovamente “infilare” su un calcio d’angolo, con Mastroianni che di testa non sbaglia e al 23’ firma il 2 a 2.

Questa volta è la Pro Patria che acquista coreaggio e cerca di portare a casa i tre punti. L’ultima occasione è dei padroni di casa con Gucci, ma Falcone vola a deviare in angolo. Così la Lucchese dopo le due sconfitte consecutive nei derby contro Pisa e Siena si deve accontentare di un pareggio. Peccato però per le due disattenzioni difensive che hanno consentito alla Pro Patria di trovare in entrambi i casi i gol. I rossoneri torneranno di nuovo in campo domenica alle 14,30 al Porta Elisa per affrontare l’Olbia. Pro Patria Lucchese 2 - 2 PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi; Battistini, Lombardoni, Zaro; Galli (15’ st Colombo), Ghioldi (15’ st Mastroianni), Fietta, Pedone (23’ st Sanè), Mora; Gucci, Le Noci (23’ st Santana). A disp. Mangano, Marcone, Molinari, Boffelli e Bertoni All. Sala. LUCCHESE (3-5-2): Falcone; Madrigali, Gabbria, Martinelli; Zanini, Greselin, Mauri, Provenzano, Favale (23’ st Lombardo); De Feo (23’st Isufaj), Bortolussi (1’ st Sorrentino). A disp. Aiolfi, Cardore, Bernardini, Santovito, Strechie, Palmese, De Vito, Bacci. All. Favarin. Arbitro: Repace di Perugia. Marcatori: 19’ pt (aut.) Lombardoni, 23’ pt Zaro, 3’ st De Feo, 23’ st Mastoriani. Note: ammoniti Favale, Zaro, Sorrentino, Madrigali. Recupero 1’ pt e 3’ st.