Piacenza-Lucchese, un punto per uno

La Lucchese conquista solo un punto contro il Piacenza. Al gol di Bianchi risponde Corbari. E domenica scontro diretto contro il Livorno

Bianchi (foto Alcide)

Bianchi (foto Alcide)

Piacenza, 3 aprile 2021 – La Lucchese non va oltre il pareggio nel match contro il Piacenza. I ragazzi di mister Lopez, che decide di cambiare modulo e di mandare in campo in porta Pozzer al suo debutto con la maglia rossonera, nel primo tempo soffrono un po' troppo la veemenza degli emiliani. Che nel primo tempo si fanno vedere pericolosi in diverse circostanze dalle parti dell’estremo difensore rossonero.

Nella ripresa al 25’ Marchi atterra in area di rigore Nannelli e l’arbitro concede il calcio di rigore. Penalty che si incarica di trasformare Bianchi, Stucchi respinge e il numero nove rossonero ribatte in rete segnando il suo tredicesimo gol stagionale. Il Piacenza prova comuqnue a ripartire e ad attaccare gli spazi e al 39’ trova il pareggio.

Angolo dalla sinistra con Corbari che di testa salta più in alto di tutti e mette la sfera alle spalle dell’incolpevole Pozzer. Arriva così un pareggio che per la Lucchese serve a poco, alla luce soprattutto della sconfitta pesante della Pistoiese rimediata nel derby contro il Livorno che adesso è soltanto a due lunghezze dai rossoneri.

Adesso più che mai la strada si fa in salita. E domenica alle 15 ci sarà proprio lo scontro diretto contro i labronici da dentro o fuori che hanno iniziato a conquistare punti importanti soprattutto negli scontri diretti. In caso di un passo falso degli uomini di Lopez allora la Lucchese potrebbe davvero dire addio alla Lega Pro perché parlare di playout diventerebbe davvero un miraggio. Piacenza Lucchese 1–1 PIACENZA: (3-5-2) Stucchi; Battistini, Marchi, Simonetti; Pedone (28’ st Lamesta), Corbari, Palma (9’ st De Respinis), Suljic, Visconti (25’ st Galazzi), Cesarini, Gonzi.(A disp.: Libertazzi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Scorza, Maio, Lamesta, Babbi, Breganti, Cannistrà). All. Scazzola. LUCCHESE (4-3-1-2): Pozzer; Pellegrini, Panariello, Benassi, Maestrelli; Panati (40’ st Dumancic), Meucci, Sbrissa; Nannelli; Bianchi, Marcheggiani (30’ pt Petrovic). A disp.: Biggeri, Lionetti, Dalla Bernardina, Solcia, Forciniti, De Vito, Durante). All. Lopez. Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Reti: 26’ st Bianchi, 39’ st Corbari. Note: angoli 6 a 1 per il Piacenza; ammoniti Gonzi; Simonetti, Benassi; recupero 1’pt e 4’ st.