Novara-Lucchese, De Feo (foto LaPresse)
Novara-Lucchese, De Feo (foto LaPresse)

Novara, 9 dicembre 2018 – La Lucchese riesce ad acciuffare un pareggio per 2 a 2 nella gara contro il Novara. I padroni di casa vanno in doppio vantaggio nel primo tempo, ma nel finale i rossoneri riescono ad accorciare le distanze e poi a pareggiare.

 La prima azione di gioco è dei padroni di casa che al 1’ vanno già vicini al vantaggio con Manconi. La Lucchese ci prova al 4’ con De Feo, ma la sua girata termina alta sopra la traversa. Poi è un monologo del Novara. Al 12’ Schiavi approfitta di una disattenzione difensiva, ma il suo tiro termina di poco a lato. Alla mezz’ora gli uomini di mister Viali vanno in vantaggio con Ronaldo, che raccoglie un cross dalle retrovie e tutto da solo lascia partire un rasoterra, che Falcone non riesce a parare.

La Lucchese non reagisce e al 35’ subisce il secondo gol. Questa volta è Cinaglia che defilato sulla destra lascia partire un tiro che si insacca nel sette della porta difesa dall’estremo difensore rossonero.

L’ultima occasione del primo tempo è di marca piemontese, ma Mallabo tira addosso a Falcone.

La ripresa riprende con il Novara ancora in avanti. All’8’ Mallamo ruba il pallone a Provenzano, ma al momento di tirare lo fa mandando il pallone addosso al portiere rossonero. La Lucchese prova a scuotersi al 34’ con un tiro da fuori di Provenzano. Quattro minuti più tardi i rossoneri accorciano le distanze con Sorrentino.

I ragazzi di Favarin a questo punto ci credono e provano ad attaccare a testa bassa. Il Novara accusa il colpo e al 43' Bortolussi di testa non sbaglia e realizza il gol del pareggio.

La gara si fa spezzettata con numerosi falli da entrambe le parti. Dopo quattro minuti di recupero arriva il fischio finale con i toscani che smuovono nuovamente la classifica con un altro punto. Giovedì però si torna già in campo nella gara interna al Porta Elisa contro la Pro Vercelli.

Il tabellino

Novara Lucchese 2-2

NOVARA: Di Gregorio, Tartaglia, Schiavi, Chiosa, Manconi (28’ Cattaneo), Eusepi, Visconti, Ronaldo (28’ st Fonseca), Bianchi (25’ pt Sciaudone), Cinaglia, Mallamo (40’ st Nardi). A disp. Benedettini, Drago, Migliavaccac, Cordea, Kyeremateng. All. Viali.

LUCCHESE: Falcone, Madrigali, Martinelli, Lombardo (5’ st Zanini), Greselin (28’ st Mauri), Provenzano, Jovanovic (28’ st Sorrentino), Favale, Gabbia (5’ st Bortolussi), Strechie (40’ st Isufaj), De Feo. A disp. Aiolfi, Bacci, Bernardini, Santovito, Palmese, De Vito, Fazzi. All. Favarin.

Arbitro: Maggio di Lodi.

Marcatori: 30’ pt Ronaldo, 35’ Cinaglia, 38’ st Sorrentino, 43’ st Bortolussi.

Note: ammoniti Provenzano, Visconti e Cinaglia. Recupero 2’ pt e 4’ st.