Lucchese-Casale 1-1, rossoneri beffati nel recupero

Finisce in parità il big match tra Lucchese e Casale. Al rigore trasformato da Iadaresta, risponde a tempo scaduto Di Renzo

Lucchese-Casale (foto Alcide)

Lucchese-Casale (foto Alcide)

Lucca, 9 febbraio 2020 – Finisce in parità il big match tra Lucchese e Casale, con i piemontesi che ci credono fino alla fine e strappano un punto importante al Porta Elisa.

I rossoneri si presentano a questo appuntamento match con la consueta formazione, con l’unica novità Lionetti al posto dello squalificato Cruciani. I rossoneri riescono a sbloccare subito il match al 5’ su calcio di rigore. Bella azione dalla destra con Fazzi che ruba palla, serve Remorini, che crossa al centro per Iadaresta che lascia andare il pallone verso Lionetti che in corsa viene atterrato da Bianco. L’arbitro non ci pensa due volte e fischia il penalty. Dagli undici metri si presenta Iadaresta, che porta così in vantaggio la formazione di casa.

Il Casale non ci sta e prova subito a recuperare il match cercando di attaccare. Al 38’ gol annullato a Coccolo per fuorigioco, ma il giocatore numero sette nerostellato è stato bravo a sfruttare un passaggio filtrante dell’ex rossonero Buglio. Il match si chiude con la Lucchese in avanti, che in pieno recupero ci prova con Nannelli.

Nella ripresa le due squadre si presentano senza nessuna sostituzione. La prima fiammata è della Lucchese al 2’ che con Lionetti ci prova, ma il suo tiro non inquadra la porta. Il Casale risponde poco dopo con Di Renzo, che calcia a botta sicura, con Lici che devia in angolo.

I rossoneri hanno l’occasione per raddoppiare al 14’ con un’azione in contropiede Nannelli – Remorini, che serve Iadaresta che da solo in area di rigore calcia addosso al portiere Tarlee. Coletta vola a deviare in angolo al 17’ una punizione insidiosa di Buglio. Padroni di casa di nuovo in avanti al 41’ con un bel rasoterra di Papini che costringe l’estrermo difensore piemontese alla deviazione in angolo.

Il Casale raggiunge il pareggio allo scadere dei tre minuti di recupero con un gol in mischia di Di Renzo.

Domenica Lucchese in campo nella trasferta di Savona. Lucchese Casale 1-1

LUCCHESE (4-2-3-1): Coletta; Bartolomei, Papini, Benassi, Lici (13’ st Soldati); Meucci, Lionetti; Nannelli, Fazzi (20’ st Nolè), Remorini; Iadaresta (34’ st Bitep). A disp.: Luglio, Matteoni, Presicci, Panati, Vignali, Tarantino. All. Monaco.

CASALE (4-4-2): Tarlev; Bianco (38’ st Fabbri), Cintoi, Pinto, Villanova; Vecchierelli (25’ st Cappai), A. Buglio (22’ st Lamesta), Poesio, Di Leria; Di Renzo, Coccolo (32’ st El Khayari). A disp.: Rovei Mullici, Pisnaello, Sadouk, BrugnniAll. F. Buglio. 

Arbitro: Enrico Gemelli di Messina.

Reti: 6’ pt (rig.) Iadaresta, 48’ st Di Renzo.

Note: angoli 14 a 2 per il Casale. Ammoniti Buglio, Cintoi, Di Renzo, Poesio, Meucci, Lici, Fazzi. Recupero 3’ pt e 3’ st.