Lucchese-Ancona 2-2, gol e ribaltoni al Porta Elisa

Lucchese ed Ancona giocano una buona gara e terminano il match in perfetta parità. Discutibili alcune decisioni del direttore di gara

Pagliuca, tecnico della Lucchese

Pagliuca, tecnico della Lucchese

Lucca, 30 gennaio 2022 – Finisce in parità il match tra LuccheseAncona. Un match però condizionato da alcune decisioni discutibili del direttore di gara Zucchetti di Foligno. La Lucchese parte subito bene e dopo un minuto passa in vantaggio con un angolo di Belloni battuto dalla destra dove Semprini salta più in alto di tutti e batte Vitali. I dorici trovano il pareggio al 17’ in maniera rocambolesca, Coletta finisce a terra, ma Faggioli riesce comunque a ribattere a rete, tra le veementi proteste dei rossoneri.

L’Ancona acquisisce tranquillità e al 29’ “pesca” il raddoppio grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di Corsinelli su Moretti. Dagli undici metri Faggioli non sbaglia. La Lucchese sembra accusare un po' il colpo e il match si incattivisce ed iniziano a fioccare i cartellini gialli. Nella ripresa però gli uomini di Pagliuca rientrano in campo con un piglio diverso e all’8’ riescono a pareggiare i conti. Belloni crossa dal fondo per Visconti, che non sbaglia e di destro batte Vitali.

I rossoneri ci credono e provano a scardinare la difesa marchigiana che però si fa di nuovo vedere con un tiro di Papa che scheggia la traversa. Al 17’ ci prova anche Bensaja, da fuori, ma la sua conclusione termina di poco a lato. La Lucchese al 36’ rimane in dieci uomini per l’espulsione di Corsinelli per doppia ammonizione. Il match termina con un’ultima occasione per Nanni, appena entrato che ci prova con una bella rovesciata che termina di poco alta sopra la traversa. Nel recupero lo stesso Nanni termina a terra in area di rigore, ma il direttore di gara lascia proseguire.

Mercoledì ci sarà il recupero della seconda giornata di campionato al Manuzzi di Cesena contro i bianconeri dell’ex Mattia Bortolussi. Lucchese Ancona Matelica 2 – 2 LUCCHESE (4-3-1-2): Coletta; Corsinelli, Bachini, Bellich (22’ st Baldan), Nannini; Collodel (22’ st Frigerio), Minala (1’ st Bensaja), Visconti; Belloni (38’ st Brandi); Semprini, Babbi (30’s t Nanni). (A disp.: Cucchietti, Gibilterra, Picchi, Quirini, Ubaldi, Zanchetta, Ruggiero, Brandi). All. Pagliuca. ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali; Tofanari, Masetti (42’ st Del Sole, Iotti, Maurizii; Delcarro (42’ st D’Eramo), Papa (15’st Gasperi), Iannoni; Sereni (15’ st Rolfini), Faggioli (32’ st Bianconi), Moretti. (A disp.: Canullo, Avella, Di Renzo, Palesi, Vrioni, Ruani, Noce). All. Colavitto. Arbitro: Zucchetti di Foligno. Reti: 2’ pt Semprini, 17’ pt e 29’ pt (rig.) Faggioli, 8’ st Visconti. Note: espulsi al 36’ Corsinelli per doppia ammonizione e al 48’ st il massaggiatore Vannucchi per essere entrato in campo senza il consenso del direttore di gara; ammoniti Minala, Nannini, Corsinelli, Pagliuca, Bensaja, Baldan, Sereni e Papa; agoli 3 a 7; recupero 0’ pt e 5’ st.